Instagram IGTV

Abbiamo recentemente scoperto che il social network Instagram ha deciso di eliminare il tasto IGTV, tanto voluto in passato ma che probabilmente non ha ottenuto l’effetto sperato dalla società Facebook.

Gli sviluppatori hanno quindi deciso di eliminare il tasto dall’angolo in alto a destra della home page del social network. Essi hanno preferito la visione dei contenuti tramite il feed principale, il canale Esplora e le pagine dei profili. Scopriamo insieme i dettagli.

 

Instagram ha rimosso il tasto IGTV

Il canale IGTV della piattaforma non ha mai decollato e l’azienda ha deciso di eliminare la scorciatoia dell’applicazione ufficiale Instagram. Ormai sembra che il fenomeno TikTok sia inarrestabile e la battaglia è ormai vinta da quest’ultimo, che negli ultimi mesi ha anche sorpassato applicazioni storiche nella classifica di quelle più scaricate dagli Store.

IGTV è una piattaforma annunciata nel giugno del 2018, in cui si possono pubblicare video di una durata maggiore rispetto a quelli delle Storie. I video sono visibili sia tramite la pagina “Esplora” dell’applicazione ufficiale, sia tramite un’applicazione dedicata ed indipendente. Il canale, oltre a permettere a chiunque di caricare dei video, è stato pensato come mezzo di condivisione di contenuti realizzati da vari artisti.

Vi ricordo che a sparire non è stato il canale IGTV, ma solamente la scorciatoia presente in alto a destra nella homepage dell’applicazione. Per caricare video su IGTV basterà ora selezionare da Instagram una clip di oltre un minuto, scegliere la copertina, titolo e poi pubblicarla. E voi? vi eravate accorti che il tasto era sparito? provate a controllare nella vostra homepage.

Articolo precedenteNAMM 2020: Moog crea un piccolo synth ma dai grandi bassi
Articolo successivoPlayStation 5, tutte le novità sulla prossima console targata Sony