6G

Il 2020 sarà un anno importante per il mondo della tecnologia, ma soprattutto per quello della connessione poiché la realizzazione del 5G sarà completata in modo definitivo. Una nuova connessione con la quale sarà possibile accedere a tutte le sue potenzialità, compresa la sua alta velocità.

In rete, infatti, non si fa altro che discutere della nuova connessione anche se ancora ci sono tanti dubbi a riguardo. Dall’altra parte del mondo, però, c’è qualcuno che sta pensando già al futuro ideando una nuova connessione: il 6G.

6G: la nuova connessione che la Cina sta già sviluppando

La Cina e in particolar modo Huawei sta già pensando ad una nuova connessione Internet, molto più innovativa e avanzata. A confermare la notizia è Ren Zhengfei, CEO di Huawei, comunicando che a lavorarci duramente e costantemente è un suo team per sviluppare la nuova rete nel minor tempo possibile.

A quanto pare, però, a lavorarci è anche il Nord Europa e in particolare l’università di Oulu, in Finlandia. Ad affermare questa notizia, invece, è Mika Rantakokko (coordinatore della Eu Urban Agenda Digital Transition) durante un meeting OnLife comunicando che gli investimenti effettuati sono già stati di rilevante importanza.
Secondo quanto dice il coordinatore Rantakokko la connessione 6G sarà incredibile, con una latenza pari a zero e l’ombra digitale, un assistente virtuale molto più innovativo a disposizione degli utenti.

Le ricerche sembrano essere iniziate con il piede giusto, non resta altro che aspettare nuove comunicazioni ufficiali per scoprire come sta andando l’andamento del loro lavoro.

Articolo precedenteCerberus: da antifurto a spia che controlla messaggi e posizione
Articolo successivoWind: offerta straordinaria attivabile direttamente dal sito