Gli smartphone Samsung della serie Galaxy S20 potrebbero supportare le eSIM. Per chi non lo sapesse, l’eSIM è un piccolo chip digitale che sostituisce la SIM fisica e include tutte le informazioni di una classica scheda SIM, compreso il codice identificativo ICCID.

Tra i vantaggi offerti dall’eSIM, quello di un più rapido passaggio ad un altro operatore telefonico, dal momento in cui non occorre attendere l’emissione di una nuova scheda SIM fisica. Per notizie più certe, tuttavia, dovremo attendere l’evento di presentazione ufficiale che si terrà il prossimo 11 Febbraio.

Nel corso dell’evento, Samsung presenterà i nuovi smartphone della serie Galaxy S20: Samsung Galaxy S20Samsung Galaxy S20+ Samsung Galaxy S20 Ultra 5G. A dire il vero, sul Web sono emersi già numerosi dettagli a riguardo, anche se per il momento l’azienda non ha ancora confermato ufficialmente nessuna di queste voci.

Samsung Galaxy S20, Samsung Galaxy S20+ e Samsung Galaxy S20 Ultra 5G: le caratteristiche

Stando a quanto emerso Online, Samsung Galaxy S20 dovrebbe essere dotato di un display Dynamic AMOLED da 6,2 pollici con risoluzione QHD+ e refresh rate a 120Hz. Per quanto riguarda il comparto fotografico, questo dovrebbe comporsi di un sensore principale da 12 MP, un grandangolare da 8 MP e un teleobiettivo 8 MP. La batteria, invece, avrà una capacità di 4.000 mAh.

Samsung Galaxy S20+, invece, dovrebbe essere dotato di un display Dynamic AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione QHD+ e refresh rate a 120Hz, SoC Qualcomm Snapdragon 865, 12 GB di RAM e 128 GB di storage interno espandibile con MicroSD fino ad 1T. La batteria avrà una capacità di 4.500 mAh. Sul comparto fotografico, invece, sono state svelate molti dettagli. Rimandiamo, per chi fosse interessato, all’articolo dedicato sulle caratteristiche e sulle funzionalità della fotocamera di Samsung Galaxy S20+.

Per quanto riguarda Samsung Galaxy S20 Ultra 5G, questo dovrebbe avere un display Dynamic AMOLED da 6,2 pollici, risoluzione QHD+ e refresh rate a 120Hz, fino a 16 GB di RAM e 512 GB di storage interno espandibile con microSD. La batteria potrebbe essere da 5.000 mAh con ricarica rapida a 45 W, mentre il sensore principale della fotocamera posteriore dovrebbe essere di 108 MP.

 

VIASam Mobile
Articolo precedenteSamsung Galaxy S20 includerà un sorprendente zoom ottico 5x
Articolo successivoHonor V30 Lite: l’azienda potrebbe presentarlo a breve