Xiaomi POCO

L’azienda cinese Xiaomi ha recentemente fatto sapere che, dopo aver reso indipendente il marchio Redmi all’inizio dell’anno scorso, ha buoni progetti anche per l’altro marchio, POCO.

POCO è il suo sotto-brand nato nell’estate 2018 che al momento ha all’attivo un unico smartphone, il PocoPhone F1, arrivato sul mercato nello stesso anno. A breve POCO sarà anch’esso un marchio indipendente. Ecco tutti i dettagli della nuova scissione in atto.

 

Xiaomi: POCO sarà a breve un marchio indipendente

Poco sarà presto un marchio indipendente da Xiaomi, a confermarlo è lo stesso Vice Presidente Global e capo della divisione India di Xiaomi, Manu Kumar Jain. Il messaggio purtroppo è debole di dettagli, viene citato solamente il fatto che il marchio ha raggiunto finalmente una propria identità ed aggiunge che è arrivato il momento di iniziare ad operare in autonomia.

Non ha ovviamente mancato di ricordare la popolarità ottenuta in soli pochi mesi da PocoPhone F1. Quest’ultimo ha un display da 6.18 pollici in risoluzione 2246×1080 protetto da Gorilla Glass. Monta un processore Qualcomm Snapdragon 845 con 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna espandibile fin a 256 GB con MicroSD. La batteria è abbastanza capiente, parliamo di 4.000 mAh. Fotocamera posteriore da 12+5 megapixel e anteriore da 20 megapixel.

Al momento mancano davvero molti dettagli sugli effetti concreti che la raggiunta indipendenza determinerà nella gestione dell’attività,anche a livello globale. Non è trapelato nemmeno un piccolo dettaglio sul riferimento all’arrivo sul mercato del tanto atteso PocoPhone F2. Non mancheremo di aggiornarvi nel caso ci siano ulteriori indiscrezioni nelle prossime settimane.

Articolo precedenteIphone 12 sarà potente come un MacBook Pro grazie al nuovo processore
Articolo successivoBose sta chiudendo tutti i suoi negozi statunitensi ed europei