messaggi

La comunicazione continua a svilupparsi notevolmente soprattutto grazie alle tantissime piattaforme gratuite che permettono una comunicazione proficua, veloce e spesso gratuita. Tantissimi utenti, però, preferiscono utilizzare delle applicazioni che permettono una comunicazione anonima, molto più privata per evitare di conoscere una vera identità e per evitare di scambiare il proprio numero di telefono.

Fortunatamente, in rete ci sono tantissime applicazioni che permettono lo scambio di messaggi anonimi e spesso non presentano alcun costo. Eccovi svelati maggiori dettagli nel paragrafo successivo.

Messaggi anonimi: ecco le migliori applicazioni per inviarli

La scelta è molto vasta sia per gli utenti Android sia per quelli Apple. Un’applicazione molto utilizzata dai consumatori in possesso di un dispositivo Apple è Kibo poiché è molto di più che una vera e propria piattaforma di messaggistica istantanea.

Kibo è una tastiera compatibile con le varie piattaforme (Whatsapp, Telegram, Messenger, Viber e via dicendo) che ha la funzione di nascondere i messaggi inviati. Soltanto il destinatario può accedere al messaggio se in possesso dell’applicazione.

Una vera e propria piattaforma, invece, è KIK: un’applicazione gratuita utilizzata soprattutto dai più giovani. La sua funzione, infatti, è quella di comunicare in tempo reale con altre persone senza fornire i propri dati personali oppure il numero di cellulare. L’unica cosa di cui necessità è un indirizzo di posta elettronica.

Un’altra applicazione molto interessante è Scandal, completamente gratuita e disponibile per i dispositivi Android. Non necessita di nessuna informazione personale, ma sfrutta la posizione GPS perché l’applicazione permette di comunicare con le persone vicine.

Articolo precedenteBatterie: studentessa realizza un prototipo che dura 400 anni
Articolo successivoEni Gas e Luce multata dal Garante per contratti non richiesti