whatsapp-facebook-android-ios-smartphone-instagram

Gli occhi del pubblico su WhatsApp sono sempre più attenti. La chat di messaggistica istantanea, oramai, rappresenta un faro per un numero straordinario di persone. Basta pensare che su scala mondiale, si contano oltre 1,5 miliardi di utenti quotidiani. Va da sé che l’interesse per tutti i nuovi aggiornamenti del servizio è alto.

 

WhatsApp spinta da Facebook ad un radicale cambiamento

Nel corso delle ultime settimane continuano a circolare i rumors su un possibile upgrade di WhatsApp alla cui base però ci sarebbe un’idea di Facebook. Nell’ottica di un’interazione sempre più profonda tra le due piattaforme, si starebbe studiando una completa rivoluzione per le stesse chat.

Qualora il progetto di cui vi parliamo andasse in porto, su WhatsApp le conversazioni sarebbero aperte non soltanto ai contatti della propria rubrica, ma anche a tutti gli amici di Facebook.

La novità non sarebbe di poco conto per svariate ragioni. In prima battuta, così facendo, WhatsApp diventerebbe una sorta di alter ego di Messenger, attualmente unica e sola app dedicata alla messaggistica per gli amici di Facebook. In secondo luogo, troverebbero sempre più risalto quelle indiscrezioni che parlando di una possibile e futura fusione tra il social network e la piattaforma per le conversazioni.

Anche se sino ad oggi tutto è ancora nel campo delle ipotesi, gli utenti già certificano il non gradimento verso tale upgrade. Sui vari canali in rete, è forte il desiderio di lasciare una sorta di indipendenza tra WhatsApp e Facebook. Basti solo pensare che vi è chi, in caso di rilascio per tale upgrade, minaccia di lasciare la chat di messaggistica istantanea. 

Articolo precedenteVolantino MediaWorld: offerte strepitose con il nuovo volantino
Articolo successivoIliad fa le fortune degli utenti: due promo a sorpresa sul sito