Home News Google semplifica l’iscrizione per proteggerti dagli hacker

Google semplifica l’iscrizione per proteggerti dagli hacker

Per Google la protezione è importante. È stato creato un modo per avere una sicurezza avanzata anche in vista delle elezioni politiche negli USA.

Ora è più chiaro il motivo per cui Google ha reso possibile utilizzare un iPhone come chiave di sicurezza : l’azienda sta semplificando le iscrizioni per il suo programma di protezione avanzata . Ad oggi, chiunque abbia un telefono Android ragionevolmente moderno (con 7.0 Nougat o successivo) o iPhone (iOS 10 o successivo) può iscriversi a Advanced Protection usando solo il proprio telefono come chiave di sicurezza. Puoi ottenere una sicurezza ermetica per il tuo account Google senza dover portare con te un portachiavi dedicato solo per accedere. Gli utenti iOS dovranno scaricare l’app Smart Lock di Google, ma questa è l’unica seccatura.

 

Google: come è possibile attivare questa chiave di sicurezza avanzata

Come in precedenza, l’accesso richiede una connessione Bluetooth tra la ‘chiave’ e il dispositivo di accesso per contrastare i dirottamenti degli account remoti. È possibile registrare una chiave di backup come protezione in caso di smarrimento del telefono.

La protezione avanzata è stata progettata principalmente per personaggi politici , celebrità, giornalisti e altri che hanno maggiori probabilità di essere bersaglio di tentativi di pirateria informatica. Google lo sta implementando pensando a quegli utenti, in particolare con le elezioni presidenziali statunitensi del 2020 all’orizzonte. Tuttavia, la società chiarisce che questo è disponibile per chiunque. Se sei abbastanza preoccupato per il tuo account che l’autenticazione a due fattori ordinaria non è sufficiente, sei incoraggiato a registrarti.

Articolo precedenteXiaomi Mi 10: l’azienda svela la data del debutto ufficiale
Articolo successivoIncidente in una scuola, del carburante finisce sugli studenti