Due servizi di Google, News e Trends sono tra i migliori metodi per essere sempre aggiornarti su ciò che accade nel mondo. L’informazione in rete oggigiorno è facilmente fruibile da chiunque. Tutti possono avere il necessario per leggere le notizie che preferiscono, suddivise per categorie, ambiti, passioni e molto altro.

Il primo servizio si tratta di un feed di notizie, una sorta di quotidiano con la prima pagina pieno di articoli interessanti e più letti, suddivisi per ambiti di ricerca. Trends invece è uno strumento di analisi per conoscere le keywords (le parole chiave) più cercate sul motore di ricerca di Mountain View.

 

Google News e Google Trends: perfetti per essere sempre aggiornati

 

GNews è disponibile sia come sito Desktop, sia come App per smartphone Android e iOS. Possiamo definirla come la più grande “edicola online”. Vengono mostrati gli articoli delle più importanti testate di giornali online. Vediamo infatti “Prima pagina, Sport, Esteri, Economia, Scienza e tecnologia, Salute, Fotografia” e molte altre sezioni.

Inoltre è prevista un’area dedicata ad hoc per l’utente. Grazie al semplice accesso Google, potranno essere salvate le ricerche predefinite, le notizie più in linea con le preferenze del singolo. Il portale analizza le attività di ogni utente per offrire un feed preciso e creato su misura. Finalmente è possibile seguire anche tutte le News di Tecnologia in modo gratuito consultando la nostra pagina ufficiale.

Mentre Trends analizza le parole chiave più famose presenti in tempo reale su Google. Tramite tali keywords si possono infatti scoprire tutte le novità e gli articoli d’interesse. Il meccanismo, se possiamo far un esempio calzante, è quello degli “hastag” su Instagram.

Articolo precedenteIncidente in una scuola, del carburante finisce sugli studenti
Articolo successivoSvelato il comparto fotografico di Galaxy S20, ecco i dettagli