Home News Apple ha appena acquistato una startup AI a basso consumo

Apple ha appena acquistato una startup AI a basso consumo

Apple sembra espandersi sempre di più in diversi campi della tecnologia e dimostra ancora una volta di non voler rimanere indietro.

Apple ha acquisito un’altra startup AI con sede a Seattle, Xnor.ai. La startup è specializzata in strumenti edge-power a basso consumo che consentono all’intelligenza artificiale di operare sui dispositivi anziché nel cloud. La tecnologia potrebbe consentire ad Apple di portare software AI basato sui bordi per i futuri modelli di iPhone.

Apple sta dando la sua risposta standard: “Apple acquista di volta in volta aziende tecnologiche più piccole e generalmente non discutiamo dei nostri scopi o piani“. Ma un’illustrazione di Xnor.ai, condivisa da GeekWire , mostra uno strumento di visione artificiale che identifica gli oggetti in una foto usando il software su un iPhone. Potrebbe essere il tipo di capacità che possiamo aspettarci.

 

Apple: quanto ha speso la società per l’acquisizione della startup novizia

Sono stati spesi nell’intervallo di 200 milioni di dollari in Xnor.ai . È nato dall’Allen Institute for Artificial Intelligence, o AI2 , creato dal co-fondatore di Microsoft Paul Allen . Ecco quanto Apple ha speso per Turi , un’altra startup di AI che l’azienda ha acquisito nel 2016. Negli ultimi due anni, Apple ha anche acquistato la startup autonoma Drive.ai , la società di AI incentrata sulla privacy Silk Labs e la tecnologia vocale avvio PullString .

Concorrenti come Google e Facebook utilizzano le acquisizioni per espandere il loro talento di intelligenza artificiale e le nuove tecnologie abbastanza spesso. Facebook ha recentemente speso da qualche parte tra $ 500 milioni e $ 1 miliardo nei laboratori CTRL per l’ avvio del monitoraggio neurale . E mentre Google potrebbe avere un ruolo guida quando si tratta di AI, questa acquisizione Xnor.ai potrebbe dare una spinta alla società, in particolare all’iPhone.

Articolo precedenteOppo A31 (Oppo Reno S) riceve un’altra importante certificazione
Articolo successivoAmazon: Jeff Bezos accusato di essere un “terrorista economico”