Samsung Galaxy S20

Uno dei dispositivi più attesi dei prossimi mesi è sicuramente il nuovissimo Samsung Galaxy S20, insieme alla completa gamma S20. Un utente anonimo nelle ultime ore ha inviato alcune foto reali a Max Weinbach di XDA.

Ora finalmente, dopo tantissime indiscrezioni e rumor degli ultimi giorni, possiamo parlare del design ufficiale dello smartphone più atteso dell’anno. Ecco tutti i dettagli.

 

Samsung Galaxy S20: svelato il design ufficiale

La conferma più importante all’interno di queste fotografie è sicuramente il comparto fotografico posteriore. A differenza del suo predecessore, il nuovo dispositivo avrà ben quattro sensori fotografici, anche se non ci è ancora dato sapere la loro risoluzione. Nella sezione laterale destra abbiamo trovato i classici tasti per il volume insieme al tasto di accensione, ma nessun tasto dedicato all’assistente virtuale Bixby.

Nella parte anteriore troviamo invece un pannello molto simile a quello montato sulla gamma Note 10, con sensore fotografico disposto al centro con la tecnologia Infinity-O. I bordi della sezione anteriore sono meno curvi rispetto ai suoi precedessori e quasi sicuramente ci troveremo davanti un pannello di vetro 2.5D e non il classico vetro curvo.

La fonte anonima ha infine confermato che i nuovi Samsung Galaxy S20 verranno venduti con una pellicola proteggi schermo, installata direttamente sopra il display. In questo modo l’azienda vuole garantirsi che nessuna pellicola esterna possano interferire con il corretto funzionamento del sensore fingerprint, integrato nel display, almeno al momento dell’apertura del dispositivo. Successivamente ogni utente potrà scegliere la pellicola da utilizzare a suo rischio e pericolo. Che dire, non vediamo l’ora della sua presentazione.