cellulari

I cellulari anni ’80, ’90 e 2000 sono attualmente quelli più redditizi poiché diversi modelli sono definiti da collezione. Nel mondo del collezionismo, infatti, ci sono tantissime persone affascinate da questo tipo di oggetto e per alcuni modelli sono disposti addirittura a spendere cifre incredibili.

iPhone 2G: uno dei cellulari che rientra nella lista dei modelli più ricercati

L’iPhone 2G è uno dei modelli più ricercati poiché si tratta del primo smartphone touch screen arrivato sul mercato. Sviluppato dall’azienda telefonica Apple e lanciato in commercio nei primi anni 2000 ha attualmente un valore di circa 1.000,00 Euro se le condizioni in cui si presenta sono ottime.

Motorola StarTAC

Un altro modello molto ricercato nel mondo del collezionismo poiché si tratta del primo modello a conchiglia lanciato sul mercato dall’azienda Motorola. Oggi ha un valore economico si aggira intono ai 500,00 Euro.

T10: uno dei cellulari più costosi

Il T10 è uno dei modelli di telefoni cellulari più costosi e più ricercato poiché si tratta del primo cellulare con delle caratteristiche particolari. Si presenta come un modello compatto e piccolo, ma lo sportello che copre i tasti lo ha reso un vero e proprio cellulare da collezione. Oggi ha un valore economico di circa 2.000,00 Euro.

Mobira Senator

Il Mobira Senator è un altro modello di telefono cellulare molto ricercato anche se si presenta dalle grandi dimensioni e poco pratico. Oggi ha un valore economico di circa 1.000,00 Euro perché è il primo cellulare sviluppato dalla Nokia.

Motorola DynaTAC 8000x

Anche in questo caso, il cellulare è il primo dispositivo lanciato sul mercato dalla Motorola. Molto importante nel mondo del collezionismo perché l’azienda ne ha lanciati sul mercato soltanto 3.000 esemplari. Oggi ha un valore economico di 1.000,00 Euro se le condizioni sono ottime.

Articolo precedenteSmartphone e radiazioni: la lista ufficiale nuovamente aggiornata
Articolo successivoCoopVoce: due giorni alla fine della ChiamaTutti Top 20 da 8 euro