WhatsApp: nuovo aggiornamento e condivisione Facebook inclusa, che novità

WhatsApp, si sa, è una di quelle applicazioni in costante aggiornamento. Nel corso anche di questi ultimi anni la chat di messaggistica istantanea si è mostrata al pubblico con novità del tutto rivoluzionarie. Si pensi ad esempio quando sono state introdotte le chat di gruppo o quando sono arrivati i tool utili per effettuare chiamate e videochiamate con i propri contatti in rubrica.

WhatsApp, presto le chat potrebbero essere aperte agli amici di Facebook

Dietro ogni upgrade importanti di WhatsApp vi è ovviamente la lunga visione da parte degli sviluppatori.

Anche se sino ad ora tutti gli aggiornamenti hanno incontrato il favore generale del pubblico, nel futuro le cose potrebbero andare in modo diverso. Anche in questa prima parte di 2020, infatti, continuano a circolare rumors ed indiscrezioni relativi ad una funzione per WhatsApp pensata direttamente da Facebook.

Il social network, che lo ricordiamo è padrone della piattaforma di messaggistica, spinge per un cambiamento a dir poco radicale. Tra le idee di Mark Zuckerberg vi è la possibilità di ampliare le comunicazioni di WhatsApp anche a tutti gli amici di Facebook. Il progetto sarebbe indirizzato alla creazione di un’unica grande chat (potrebbe essere coinvolta anche Instagram?) in cui convergono due grandi poli della comunicazione. 

Questo disegno è ancora in fase di studio, ma tanti addetti ai lavori già scommettono su una possibile realizzazione concreta magari già entro la fine del 2020. La reazione degli utenti a questa novità è stata tutt’altro che positiva. Specie i puristi della prima ora spingono per una divisione netta tra WhatsApp e Facebook.

Articolo precedentePokemon spada e scudo: ecco le novità e gli ultimi aggiornamenti
Articolo successivoWiFi senza limiti: arriva in Italia una nuova connessione GRATIS