netflixLucifer 5 si farà, se nel Maggio 2018 molti di noi avevano pensato che, con il ritorno di Tom Ellis (aka Lucifer nella serie) negli Inferi fosse il chiaro segnale del termine della serie, Netflix ha stupito tutti annunciando una quinta stagione.

La notizia, lo ammettiamo, ci ha spiazzato leggermente, in quanto la storia di Lucifer appare essere decisamente travagliata e controversa, basti pensare infatti che dopo 3 stagioni prodotte su Sky, già la quarta era stata una “manna dal cielo” per i fan con l’acquisizione da parte di Netflix dei diritti per la produzione. Gli episodi pubblicati erano stati relativamente pochi, una sorta di “contentino” per coloro che da sempre hanno seguito ed apprezzato, un personaggio anch’esso veramente controverso ed unico nel suo genere (magistrale l’interpretazione di Tom Ellis, consigliata la visione con audio originale).

 

Lucifer 5 si farà: ecco quando uscirà

Non sappiamo ancora di cosa tratterà effettivamente la quinta stagione, come detto la quarta si era conclusa con il ritorno agli Inferi di Lucifer, ma si parla addirittura dell’arrivo (finalmente oseremmo dire) del personaggio Dio, il tanto “odiato” Padre giungerà sulla Terra, dopo una fugace (e molto dubbiosa) apparizione in un episodio in cui un internato fingeva di essere Dio.

Il regista lo scorso 5 giugno ha confermato di stare montando gli episodi della serie, Tom Ellis ha annunciato il tutto con un tweet inequivocabile: “Ci vediamo all’inferno!”. Non ci sono dubbi, Lucifer 5 arriverà su Netflix in tempi brevissimi, la data ufficiale non la conosciamo, ma voci di corridoio parlano già di maggio 2020.