Molte aziende del settore mobile propongo ogni giorno numerosi smartphone appartenenti soprattutto alla fascia medio-bassa, come ad esempio il colosso Samsung o la ormai nota Xiaomi. Oltre a queste aziende, però, in Cina è presente l’azienda Gionee che ha da poco annunciato un nuovo dispositivo entry-level, cioè il nuovo Gionee Steel 5.

 

Gionee Steel 5: ecco le caratteristiche tecniche

Il design di questo nuovo dispositivo a marchio Gionee si caratterizza per la presenza di un display IPS LCD con una diagonale pari a 6.2 pollici in risoluzione HD+ con un piccolo notch waterdrop. All’interno di questo notch troviamo una fotocamera frontale da 13 megapixel. Particolare e al passo con i tempi risulta il design della backcover. Qui, infatti, troviamo i sensori fotografici posti in una zona quadrata e sappiamo bene che questa sarà una delle maggiori tendenze di quest’anno dopo l’uscita degli ultimi iPhone 11 e Google Pixel 4.

All’interno di questa zona quadrata sono collocati due sensori fotografici da 12 e 2 megapixel e due flashLED. Ma la caratteristica principale di questo dispositivo è la batteria. A bordo, infatti, troviamo una grande batteria da 5000 mAh ma purtroppo manca il supporto alla ricarica rapida (la ricarica è infatti da 10W). Non si conosce il nome del processore, sappiamo soltanto che è un processore octa core. Ad accompagnarlo, comunque, ci sono due tagli di memoria diversi. Nello specifico, abbiamo 4/64 GB e 6/128 GB, espandibili tramite microSD. Il software, invece, è ancora Android 9 Pie con l’interfaccia  personalizzata dall’azienda, la UI AmigOS.

Al momento non sono ancora stati comunicati i prezzi di vendita di questo nuovo Gionee Steel 5, ma arriveranno nuove informazioni al riguardo nel corso dei prossimi giorni.

 

Articolo precedenteFacebook non vieta gli annunci pubblicitari politici fasulli
Articolo successivoHuawei afferma di vendere 100.000 telefoni pieghevoli al mese