xiaomi-miui-12-annuncio

Sono appena passati sei mesi dall’arrivo ufficiale di MIUI 11, l’ultima versione dell’interfaccia personalizzata di Xiaomi. Detto questo, sembrerebbe che MIUI 12 sia già in dirittura d’arrivo. Ovviamente si intende la prima versione di un sistema che continuerà ad aggiornarsi in preparazione dell’arrivo della nuova versione di Android. Un annuncio dovrebbe essere vicino in quanto coincide con le solite tempistiche del produttore cinese, anche se alla data attuale non è stato rivelato niente del futuro dell’interfaccia.

Ci si aspetta qualcosa di importante. Si tratta del decimo anno di MIUI. La prima versione è arrivata nel 2010, 10 anni fa. Considerato come Xiaomi si comporta alle varie festività, per un traguardo così importante ci si aspettano veramente dei botti con i fiocchi. Una rivoluzione non totale, ma che comunque sottolinei tutti i traguardi raggiunti finora sia sul piano del mercato degli smartphone, ma anche solo del progresso software.

 

Xiaomi, MIUI 12 e il decimo anniversario

Come detto, le informazioni in merito sono alquanto lacunose. Le poche sicurezza riguardano qualche modalità come la Dark mode globale. L’informazione arriva da un ex ingegnere che apparentemente stava lavorando proprio su tale novità. Detto questo, c’è anche da sottolineare come già MIUI 11 è stato un spartiacque con la versione precedente visto tutte le migliorie grafiche e le novità portate sugli smartphone Xiaomi.

MIUI 12 sta per arrivare e lo si può dare per certo. Il CEO della compagnia ha affermato che ci stavano lavorando già a ottobre del 2019. La prima versione sarà sicuramente svelata a breve, magari in concomitanza con la nuova ammiraglia, il Mi 10; guarda caso, il numero 10 torna sempre.

Articolo precedenteCES 2020: Woven City di Toyota, città tech da situare ai piedi del monte Fuji
Articolo successivoApple ha lanciato un nuovo concorso fotografico, ecco i dettagli