WhatsApp: in questo modo perdete il vostro credito telefonico

Fidarsi del web risulta spesso una fregatura per ogni utente che magari dà credito ad un qualsiasi annuncio online. WhatsApp risulta sicuramente uno dei punti cardine delle tante applicazioni che sono state create negli ultimi anni, ma non è esente da questo tipo di problematica.

Di solito si parla di aggiornamenti nuovi e di funzionalità interessanti che l’applicazione include, ma in questo caso gli utenti continuano ad essere preoccupati. Le solite truffe infatti girano costantemente in chat, nonostante siano state apportate delle modifiche importanti. Gli sviluppatori hanno infatti ridotto a cinque il numero di volte in cui un utente può inoltrare lo stesso messaggio, proprio per evitare il diffondersi di inganni e truffe. Secondo quanto riportato però nelle ultime ore, qualche utente di troppo si sarebbe ritrovato a fronteggiare un messaggio dal contenuto molto strano.

 

WhatsApp, il nuovo messaggio che gira all’interno delle chat potrebbe portarvi via il vostro credito residuo senza farvene accorgere

Il nuovo anno è appena iniziato, ma le cattive abitudini degli utenti non passano certamente di moda. WhatsApp nelle ultime ore avrebbe registrato diverse lamentele da parte della clientela, la quale avrebbe scovato in chat un messaggio pericoloso.

Questo riporta ad una pagina web su cui usufruire dei saldi del momento, ma c’è un tranello. Il collegamento al quale gli utenti si affideranno, non è altro che un modo per attivare su i numeri che ci cascano degli abbonamenti a pagamento. In questo modo vi ritroverete decurtato il vostro credito residuo senza neanche accorgervene. Ovviamente la colpa non è di WhatsApp, ma di coloro che utilizzano la piattaforma per estorcere soldi alle persone perbene.

Articolo precedenteEuronics: il volantino fa faville grazie a prezzi convenienti (foto)
Articolo successivoTruffa per rubare la vostra auto: serve solo una bottiglietta