lg-v60-thinq-dual-screen-doppio-schermo-pieghevole-smartphone-mwc-2020-android-10

Sembra che LG lancerà un altro smartphone a doppio schermo al MWC 2020. La notizia arriva dalla Korea Herald che riferisce che LG lancerà il V60 ThinQ al Mobile World Congress di quest’anno. L’evento annuale sulla tecnologia mobile si svolge a Barcellona ed è programmato per il 24 febbraio 2020.

Citando fonti del settore, Korea Herald scrive che il V60 ThinQ sarà uno smartphone abilitato al 5G. Sarà accompagnato da un display secondario proprio come il device dello scorso anno, G8X ThinQ. Tuttavia, questa volta, secondo quanto riferito, la società includerà un nuovo design per il meccanismo a cerniera che collega il secondo display.

LG ci riprova con un’altro device con doppio schermo

Attualmente, la cerniera di G8X ThinQ si sposta di 180 gradi consentendo al device di equipaggiare il secondo schermo. Tuttavia, tra i due display c’è qualche mm di differenza, il che non garantisce un’esperienza visiva fluida. Forse LG vuole cambiare le carte in tavola. Probabilmente, però, se c’è una cerniera allora ci sarà sicuramente una certa distanza tra i due display. Ciò limita l’esperienza visiva. 

Sembra che LG, a differenza di altri OEM, non stia ancora ‘scommettendo’ su un vero smartphone pieghevole come Galaxy Fold, Huawei Mate X o il Moto Razr. Forse la società cerca di resistere fino a quando non avrà creato un dispositivo “concreto” da offrire sul mercato.

D’altra parte, alcuni brevetti depositati da LG suggeriscono che la società sta pensando di progettare uno smartphone con display pieghevole ed uno con schermo arrotolabile. Comunque, anche quest’anno LG Display è presente sul mercato con la sua fornitura di OLED pieghevoli per smartphone, tablet e laptop. Dunque, forse la società vuole testare il suo concetto di secondo schermo per un altro periodo. 

Non ci sono molti dettagli sul prossimo LG V60 ThinQ, ma speriamo di saperne di più al MWC 2020.

Articolo precedenteIl 5G di Huawei: il Regno Unito ci pensa, ma gli Stati Uniti fanno pressioni
Articolo successivoFortnite, la prossima modalità creativa sarà diversa dalle altre