Huawei Y6s è il nuovo smartphone di fascia-bassa presentato dal colosso cinese. Uno smartphone pensato per offrire delle avanzate prestazioni tecnologiche ad un prezzo competitivo, e che fa del comparto fotografico il suo punto di forza.

Huawei Y6s dispone di un display da 6,09 pollici con notch a goccia, all’interno del quale è ubicata la fotocamera frontale da 8 MP. Sotto la scocca si nasconde un processore octa-core MediaTek MT6765, accompagnato da 3 GB di RAM e uno spazio di archiviazione interno di 32 GB espandibile con MicroSD fino a 512 GB. Inoltre, grazie alla tecnologia EROFS, i file pre-installati possono essere automaticamente compressi in file di dimensioni inferiori, così da liberare fino a 2 GB di spazio.

Huawei Y6s: comparto fotografico, disponibilità e prezzo

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Huawei Y6s è dotato di una fotocamera posteriore da 13 MP con flash LED ed apertura focale f/1.8. Grazie all’Intelligenza Artificiale e alla tecnologia Scene Recognition, lo smartphone è in grado di identificare più di venti categorie di oggetti ed oltre centocinquanta scenari, adattando il colore e la luminosità della foto in base all’ambiente circostante e al soggetto inquadrato. La fotocamera per selfie, come anticipato poco sopra, è da 8 MP con un’apertura focale f/1.8.

Tra le altre caratteristiche: lettore delle impronte digitali posto sul retro dello smartphone; batteria da 3.020 mAh che garantisce una buona autonomia nonostante un utilizzo medio-intenso del dispositivo; USB di tipo MICRO; jack audio da 3,5 mm; Bluetooth 4.2 con A2DP/LE; connettività WiFi 802.11b/g/n; ed EMUI 9.1 basata su Android 9 e completa di Google Mobile Services. Huawei Y6s è in vendita nelle colorazioni Starry Black e Orchid Blue al prezzo di 149,90 euro.

Articolo precedenteComet: il volantino dalle mille sorprese e dai grandi sconti
Articolo successivoVodafone azzera il costo di attivazione della Special Unlimited 7