Amazon: grandissime offerte per gli utenti ma solo per oggi con un trucco

Le nostre vite dipendono sempre più dai nostri servizi online: pensiamo ai pagamenti, ai sistemi per il tracciamento dei dati personali, per la sicurezza del nostro conto corrente, per la spesa 4.0 e per gli acquisti di beni materiali, di software e quanto altro. All’interno di un device vi sono codici, password, conti correnti, tutto e di più: si può definire l’oggetto tecnologico con cui interagiamo di più. E’ proprio con il mezzo in questione che gli utenti fanno gli acquisti sui noti store ecommerce, fra i quali spiccano Amazon e Ebay.

Questi sono i più importanti e che offrono la maggior quantità di prodotti presenti sul mercato. Nonostante siano agli antipodi come concezione aziendale, c’è da dire che uno primeggia sull’altro per una serie di motivazioni.

 

Amazon: la garanzia sui resi e i servizi cloud offerti battono Ebay

 

Che sia Amazon il vincitore fra i dubbi è indubbio. Il portale creato da Jeff Bezos infatti, offre una miriade di prodotti tecnologici, per la casa, per lo studio e la scuola a prezzi più bassi dei negozi fisici. A ciò si sommano i numerosi servizi come Prime Now, Pantry, Prime video, Cloud, Prime Music. L’esperienza utente è sempre più completa e, con l’arrivo di Alexa nei vari speaker intelligenti Echo, si può dire che Amazon sia letteralmente entrata nelle case degli utenti.

A ciò si sommano i resi gratuiti in 30 o 60 giorni dalla data di acquisto e la possibilità di godere di una tutela senza paragoni, proprio al fine di prevenire le numerose truffe online. L’unico vincolo è quello di diffidare sempre dai venditori che, nonostante siano presenti sulla piattaforma, vi invitano a effettuare il pagamento in altra sede.

Tutti questi servizi hanno un costo però: parliamo dell’abbonamento top che costa ben 36 Euro, ma che prevede, oltre ai servizi sopracitati, anche delle spedizioni gratuite per ogni prodotto di qualsiasi cifra.

Ebay invece è un sito che si fonda su di un concetto molto semplice: fa da vetrina ai numerosi venditori presenti sul portale, prendendosi la commissione in fase di acquisto o vendita. Nonostante la semplicità, ci sono due modalità per comprare un oggetto: “Compralo subito” e “Asta al rialzo”. Molti venditori risultano essere affidabili (basta vedere i feedback forniti dagli utenti), ma consigliamo sempre di fare gli acquisti su Ebay pagando con PayPal, per essere tutelati al meglio e godere di un servizio sicuro, tracciato e che risarcisce in caso di frode.

Articolo precedenteEsselunga: l’offerta tech più pazza degli ultimi mesi
Articolo successivoIran contro USA: inizia la cyberguerra, anche internet in pericolo