Apple Watch

Solamente qualche giorno fa, un pubblicitario brasiliano ha raccontato come Apple Watch gli ha evitato un infarto che gli sarebbe costato la vita. L’uomo ha anche ricevuto una lettera da parte dell’amministratore delegato e CEO dell’azienda, Tim Cook.

Come ben saprete, gli ultimi modelli di iWatch sono davvero molto intelligenti, gli sviluppatori hanno inoltre inserito moltissime nuove funzioni, tra cui l’eco cardiogramma, che potrebbe aver salvato la vita di quest’uomo. Scopriamo come è andata la vicenda.

 

Apple Watch salva la vita ad un uomo

Un uomo brasiliano è stato salvato da un possibile infarto dal suo iWatch. L’uomo ha raccontato di essersi recato in ospedale dopo aver ricevuto un avviso dal proprio smartwatch, che lo avvisava dell’aumento della propria frequenza cardiaca. Il messaggio dell’orologio intelligente riportava che il cuore di Jorge, nome dell’uomo salvato, aveva 140 battiti al minuto per più di 10 minuti.

In seguito allo spavento, Jorge ha ringraziato attraverso un post, i medici che sono riusciti a gestire il suo quadro clinico in tempo ed Apple per l’avviso. Ecco le sue parole: “Posso dire che Apple Watch mi ha salvato. Non sentivo nulla e avrei potuto avere questa tachicardia per ore. E il risultato di ciò, beh, lo sapete già …“.

La pubblicazione del post è diventata virale nel giro di poche ore, tanto da raggiungere il CEO del colosso di Cupertino, Tim Cook, che ha voluto scrivere due parole all’uomo. Ecco il messaggio: “Jorge, buon anno nuovo! Sono contento che tu stia bene adesso. Grazie per aver condiviso la tua storia con noi. Ci ispira a continuare ad andare avanti. Saluti, Tim“.

Articolo precedenteGoogle introduce gli SMS 2.0: scacco matto a WhatsApp e Telegram
Articolo successivoCES 2020, Samsung realizzerà le città smart grazie a IA, IoT e 5G