bancomat hackerati

Di recente un Virus molto pericoloso si sta aggirando fra gli ATM di tutte le banche Europee, tra cui ovviamente anche quelle Italiane. Secondo quanto segnalato dagli esperti, quindi, attraverso un piccolo algoritmo, gli Hacker hanno sviluppato un software che costringe gli ATM ad espellere tutte le banconote presenti al suo interno . Molti credono si tratti di una fake news ma, in realtà, la seguente truffa ha già colpito centinaia e centinaia di utenti ignari di tutto. I criminali del web, quindi, hanno deciso di colpire molteplice banche Europee cosi derubare centinaia di migliaia di euro. Per questo motivo, quindi, il nome del virus è “jackpotting” e, ad oggi, può essere iniettato nel sistema operativo di qualsiasi Bancomat attraverso una semplice chiavetta USB. Scopriamo quindi di seguito maggiori dettagli a riguardo

Attenzione ai Bancomat: una nuova truffa sta colpendo quelli Europei

La notizia della frode è stata annunciata da  Motherboard e Bayerischer Rundfunk, che, di fatto, hanno seminato velocemente il panico in tutta la zona Europea. Secondo quanto segnalato all’interno reportage stilato dalle due società, inoltre, recentemente il numero di bancomat colpiti dal virus si è praticamente quadruplicato. Il Malware in questione si intitola “Cutlet maker” che, in termini Russi, sta proprio ad indicare le mazzette di soldi.

cutlet maker truffa atm bancomat

Come si può ben vedere, quindi, nella schermata principale è presente uno chef che, intento nel cucinare quante più cotolette possibili, afferma la seguente frase: “ho ho ho, facciamo un po’ di cotolette oggi!“. Cliccando sul tasto “start cooking”, quindi, il virus verrà iniettato nel sistema e inizierà ad espellere tutte le banconote attualmente disponibili nell’ATM, ovviamente fino ad esaurimento scorte.

Articolo precedenteHuawei alla stretta finale: la EMUI 10 arriva sui seguenti smartphone
Articolo successivoVecchi cellulari nel 2020: ecco quelli che valgono una fortuna