wifi gratis in tutta italiaNavigare e rimanere sempre connessi sono due requisiti ormai davvero comuni tra gli utenti: spegnere la connessione dati, infatti, è diventato un gesto inusuale grazie anche ai numeri di gigabytes che le compagnie telefoniche offrono. Da oggi in poi, però, utilizzare il 4G diventerà superfluo grazie all’istituzione di una linea WiFi gratuita in tutta Italia: utilizzabile attraverso lo smartphone, essa consentirà una navigazione illimitata a chi prenderà parte al progetto.

Voluta fortemente dal MiSE, la nuova rete è già in fase di espansione e permetterà, finalmente, allo Stato di archiviare quel progresso tecnologico che mancava da sempre.

WiFi Gratis ed illimitato in tutta Italia: basta al 4G offerto da Tim, Wind, Vodafone, 3 Italia e Iliad

Con un obbiettivo di copertura prefissato a più di settemila comuni italiani, la linea WiFi toccherà ogni singola regione dell’Italia contando varie postazioni hotspot. Comprese nelle amministrazioni, infatti, ve ne sono anche numerose con un numero di abitanti inferiore a duemila , ciò implica che anche i più piccoli comuni saranno inclusi in tale operazione.

Attualmente l’implementazione è già iniziata ed infatti ha coinvolto già diverse città italiane. Affinché si possa utilizzare questo WiFi, però, vi è necessità di seguire alcune direttive ufficiali che comprendono:

  • Scaricare l’applicazione ufficiale disponibile sia per Android che iOS;
  • Effettuare la registrazione ed inserire i dati com’è previsto;
  • Utilizzare gli stessi per agganciarsi ad ogni postazione hotspot dislocata in tutta Italia.

Per sapere se vi sono postazioni attive vicino alla vostra abitazione, infine, potrete consultare la mappa ufficiale aggiornata in tempo reale.

Articolo precedenteWhatsApp accontenta il suo pubblico: in chat arrivano le Black List
Articolo successivoGoogle Chat: ecco l’alternativa gratuita a WhatsApp e Telegram