WhatsApp: in questo modo potete nascondere le vostre conversazioni al partner

WhatsApp ha incrementato tantissimi dei suoi aspetti principali, migliorando le funzioni e soprattutto aumentando il livello di sicurezza. Sono stati tanti negli anni gli utenti che si sono lamentati proprio di alcune truffe che continuano tuttora ad imperversare in chat.

Proprio per questo l’applicazione ha scelto di introdurre degli aggiornamenti che riuscissero a limitare il fenomeno, riuscendoci in poco tempo. Ovviamente però tutti possono inoltrare ogni messaggio che desiderano, e al loro interno includere qualsiasi contenuto. Proprio per questo sembra che un aggiornamento qualche mese fa abbia limitato il numero di volte in cui è possibile inoltrare un messaggio. Quello fu l’ultimo dedicato alla sicurezza, dato che poi WhatsApp a scelto di inserire una nuova funzione che tuttora è in via di distribuzione.

 

WhatsApp, con il nuovo aggiornamento potete introdurre un timer per auto distruggere i messaggi all’interno delle vostre chat

Molto spesso capita che gli utenti utilizzino le applicazioni di messaggistica istantanea per parlare di affari nascosti. WhatsApp è ovviamente una delle piattaforme più utilizzate in tal senso, e proprio per questo le persone ne approfittano. È arrivata ultimamente una nuova funzione che sembra favorire proprio questa pratica, dal momento che ora è possibile inserire un timer per autodistruggere i messaggi.

Questa funzione, che già da tempo e presente sull’applicazione rivale di WhatsApp che è nota a tutti con il nome di Telegram, consente dunque di nascondere bene i propri affari. Ovviamente il timer potrà essere settato con tempistiche diverse, le quali serviranno proprio a non dimenticare di cancellare le tracce.

Articolo precedenteExpert: il primo volantino dell’anno fa faville con grandi sconti
Articolo successivoHuawei: il 2020 porta EMUI 10 con tante novità, ecco la lista