cellulari-che-valgono-una-fortuna

Più di 20 anni fa gli Smartphone come li conosciamo oggi non erano neanche lontanamente immaginabili. Nonostante ciò, però, un tempo i vecchi cellulari erano considerati il futuro della comunicazione senza fili e, per questo motivo, migliaia di persone decisero di acquistare uno dei molteplici modelli disponibili sul mercato.
Nonostante siano stati una svolta, ad oggi tutti i vecchi cellulari sono ormai caduti in disuso.

A quanto pare, però, ad oggi centinaia di collezionisti sono disposti a spendere cifre esorbitanti pur di entrare in possesso di uno dei vecchi cellulari che, molto probabilmente, potreste avere dimenticato nel vostro cassetto. Scopriamo di seguito quali sono ad oggi i modelli più richiesti.

Nokia 3310

nokia-3310

La storia dei telefoni indistruttibili. Introdotto nel 2000 da Nokia, il 3310 rappresenta l’emblema dei cellulari resistenti tant’è che con la sua batteria la carica completa del telefonino può durare anche 4/5 giorni. Attualmente il valore di mercato è di 40 euro ma, se tenuto in ottime condizioni, i collezionisti sono pronti a spendere anche 130 euro. Non dimentichiamo, inoltre, che questo telefonino è ricercato dai collezionisti poiché ospita al suo interno una delle primissime versioni del tanto amato Snake.

Mobira Sentaor

mobira-senator

Apparentemente assomiglia ad una radio da spiaggia ma, in realtà, il Mobira Senator è un pezzo di storia targato Nokia. Lanciato nell’ormai lontano 1981 questo vecchio telefonino, grazie alle sue enormi dimensioni, può valere oltre i 1000 euro. 

Ericsson T28

Ericsson T28 cellulari

 

Al tempo prodotto di punta di Ericsson, il T28, fratello maggiore del T20, è in vendita in tutto il mondo a poco meno di 100 euro. Se tenuto in ottime condizioni, però, il valore può anche lievitare.

Apple iPhone 2G

iphone-2g-2007

Un pezzo di storia degli smartphone targato Apple. Stiamo parlando dell’iPhone 2G, lo smartphone della mela che ha anticipo il primo modello arrivato in Italia, ovvero l’iPhone 3G. Attualmente il suo valore di mercato è di 300 euro ma se tenuto in ottime condizioni può superare anche i 1000 euro. 

Motorola DynaTAC 8000x

Motorola-DynaTac-8000x

Di questo telefono, che sicuramente avrete visto in qualche film Americano, sono state vendute solamente 300.000 unità in tutto il mondo. Per via del numero limitato, quindi, il suo valore supera di molto i 1000 euro. 

Articolo precedenteVodafone regala GB illimitati per il 2020: ecco il trucco per averli
Articolo successivoChernobyl, addio segreti: nuove dichiarazioni svelano un mistero assurdo