Ancora una volta, gli utenti di tutto il mondo hanno scelto di affidarsi ad Amazon per lo shopping di Natale, acquistando prodotti di ogni genere. In Italia, le categorie dalle quali sono stati effettuati più acquisti sono state Giocattoli, Casa, Libri e Telefonia Mobile, con decine di milioni di articoli ordinati.

Amazon, i prodotti più acquistati in occasione del Natale

Gli acquisti di Natale hanno incluso anche i dispositivi Amazon. I più venduti sono stati Echo Dot, Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa ed Echo Show 5. Prodotti che permettono di interagire con l’assistente vocale di Amazon, effettuando ricerche e chiedendo consigli di ogni tipo. Anzi, stando a quanto dichiarato da Amazon stessa, Alexa ha fornito ricette e consigli di cucina decine di milioni di volte durante le sole festività natalizie, ha aiutato ad accendere le luci di Natale altrettante decine di milioni di volte e connesso gli utenti con amici e parenti lontani, attraverso video-chiamate e messaggi.

Passando alla categoria Giocattoli, i prodotti più venduti sono stati quelli delle costruzioni LEGO, tra cui LEGO Star Wars Castello di Darth Vader, LEGO Ideas Nave in Bottiglia, e LEGO Ideas NASA Apollo Saturn V. Mentre tra gli articoli di Moda più acquistati rientrano accessori per il freddo (da marchi come Columbia, Pendleton e Calvin Klein), cappotti eleganti, stivali da neve e capi firmati Adidas, Champion, Carhartt ed Amazon Essentials.

Altri prodotti molto venduti sono stati: Echo Dot di 3ª generazione, FIFA 20 PlayStation 4, Auricolari Bluetooth 5.0 HOMSCAM Senza Fili, L.O.L. Surprise! Glitter Globe Bambole della serie Winter Disco, iRobot Roomba 675 Robot e HAUS LABORATORIES.

VIAAmazon
Articolo precedenteAndroid vs iOS: gli iPhone sono gli smartphone più hackerati
Articolo successivoSamsung Galaxy S11+: comparsa la certificazione bluetooth