La banca Fineco è stata scelta per diversi anni dai correntisti entusiasti per la possibilità di contare sul canone gratis. A partire dalla rottura dell’intesa con Unicredit le cose cambiano a vista d’occhio con il proporsi del pagamento mensile del conto corrente che lievita i costi a carico degli utenti. A partire dai prossimi mesi ciò che è stata appena notificato avrà effetto immediato per tutti. Ecco cosa è previsto.

 

Fineco si fa pagare il conto corrente: modifiche e costi per mantenere il proprio profilo

Il trattamento economico per i correntisti di Fineco cambia a partire dalla notifica via email del nuovo costo per il conto corrente in filiale. Una piccola batosta che somma un massimale di 3,95 euro al mese per i clienti più attivi.

Le modifiche così sommariamente riportate avranno effetti a partire dal mese di Febbraio 2020, con i clienti che potranno scegliere di sottostare alle nuove condizioni oppure chiudere il conto per affidarsi ad un altro istituto più conveniente. La comunicazione di servizio è già giunta agli interessati che hanno un ampio margine di tempo per decidere sul da farsi.

Si fa presente che la somma precedentemente indicata è da intendersi come massimale di spesa. Difatti i listini per mantenere attivo il conto scendono secondo la nuova scaletta definita all’interno dell’apposita area del sito ufficiale. Alla sezione Home> Gestione conto> Condizioni> Leggi i dettagli è possibile prendere contezza di tutte le ultime informazioni e delle novità. Per molti una decisione assurda. Voi che cosa ne pensate al riguardo? Spazio ai commenti.

Articolo precedenteComet lancia il volantino dei Saldi di Gennaio 2020 (foto)
Articolo successivoAmazon Alexa spia le conversazioni e spaventa gli utenti