Wind

Da qualche settimana l’operatore Wind ha deciso di eliminare una propria applicazione da tutti gli Store. Stiamo parlando dell’applicazione WindHome, dedicata a tutti gli utenti di rete fissa.

L’applicazione appena menzionata permetteva di gestire la propria linea Fibra o ADSL direttamente dal proprio smartphone, sia Android che iOS. Scopriamo nel dettaglio la motivazione di questa decisione.

 

Wind elimina l’applicazione WindHome

L’operatore ha deciso di eliminare l’applicazione WindHome perché, tutti i clienti di rete fissa, sia residenziali che con Partita IVA, possono comunque tenere sotto controllo la propria offerta attiva tramite l’applicazione MyWind. Quest’ultima permette di gestire e personalizzare la propria linea fissa e anche visualizzare le fatture emesse. Permette anche di essere costantemente aggiornato su tutte le novità Wind dedicate al cliente.

L’applicazione simile a WindHome del brand 3 Italia, denominata 3Fiber continuerà invece ad esistere. Quest’ultima è scaricabile gratuitamente da tutti i dispositivi Android e da quelli iOS. L’applicazione 3Fiber permette di verificare lo stato di attivazione della linea di un numero appena attivato, conoscere la data prevista per l’attivazione e di tenere sotto controllo i contatori dei consumi, sia del traffico internet che di quello voce in Italia e verso l’estero.

Permette inoltre di poter pagare le fatture, di consultare lo storico dei pagamenti, di abilitare la navigazione internet registrando la propria linea telefonica fissa e si sapere quali sono le opzioni attive sul proprio numero. Vi ricordo che negli ultimi giorni l’operatore ha lanciato delle interessanti nuove offerte dedicate al periodo natalizio, visitate il suo sito ufficiale per non perderle!!!!.

Articolo precedenteNatale: sotto l’albero gli aumenti di Tim, Vodafone, Fastweb e Tiscali
Articolo successivoApple iPhone riceverà informazioni e connettività segrete dai satelliti