Amazon: un nuovo trucco per avere le offerte di Natale scontate al 70% Ormai sono poche le cose che non compriamo online. Tutti noi abbiamo almeno un account Amazon oppure un profilo eBay. Passiamo molto tempo a spulciare le offerte imperdibili e le occasioni per risparmiare. Nel Black Friday e nel Cyber Monday ogni record di vendita online è stato battuto. Piccoli e grandi prodotti sono andati sold-out ma molti non hanno saputo scegliere tra le due piattaforme. Di quale delle due ci si può fidare? Ecco tutti i motivi che condizionano la scelta.

 

Scegliere tra Amazon ed eBay; è così facile come sembra?

Ormai tutte le aziende hanno un sito online per l’e-commerce dei prodotti. Spesso gli stessi articoli dei negozi retail si trovano a prezzo più basso e con spedizione gratuita fino a casa. L’unica discriminante è la fiducia verso il venditore che non essendo fisicamente presente resta una vera incognita in quanto ad affidabilità prima, durante e nel post vendita.

eBay è formalmente riconosciuto per la possibilità di offrire acquisti istantanei con formula “Compralo Subito” oppure vere e proprie aste online. La prima modalità consente di comprare subito i prodotti. La seconda, invece, è legata al tempo ed alle offerte a rialzo. In ogni caso eBay non possiede dei magazzini propri e tutto è delegato ai singoli venditori che agiscono in proprio. Esiste un ufficio generico per le contestazioni ma l’affidabilità non si ripaga come per Amazon. L’unico modo per essere tutelati è quello di scoprire se sia possibile o meno pagare con Paypal. In questo caso siamo coperti dalla “protezione acquirente”.

Amazon, invece, ha uffici decentrati ed un proprio sistema di stoccaggio e spedizione. Offre la restituzione della merce con rimborso entro 30 giorni dall’acquisto. Permette di bloccare gli ordini non ancora in transito e funge da intermediario nelle contestazioni per acquisti completati con venditori di terze parti. L’unica cosa da tenere in considerazione consiste nell’assicurarsi di NON finalizzare transazioni al di fuori della piattaforma.

Articolo precedente5G: la nuova connettività FORSE potrebbe vincere sul Wi-Fi
Articolo successivoPassa a Kena Mobile: ecco le offerte disponibili sotto il periodo di Natale