A volte basta poco per avere problemi che possono diventare davvero grandi da un momento all’altro. WhatsApp è una delle applicazioni più bersagliate negli ultimi anni, vista soprattutto la sua grande affluenza di persone che ogni giorno vi si rapportano. Da diverso tempo però c’è da dire che l’applicazione ha fatto di tutto pur di ridurre le truffe e gli inganni vari.

Gli aggiornamenti arrivati proprio per tale motivo sono stati pertanto moltissimi, anche se il fenomeno non è stato ancora del tutto debellato. Sono purtroppo ancora tantissime le persone che si lamentano di qualche messaggio ambiguo che arriva in chat. Questi si diffondono grazie alle solite catene, e soprattutto grazie agli utenti più ingenui che non conoscono ancora bene la situazione. WhatsApp continua a lottare contro questo fenomeno, ma negli ultimi giorni ecco un altro messaggio che ha messo in subbuglio l’Italia.

 

WhatsApp, la nuova truffa arriva mediante le solite catene di Sant’Antonio fingendo problemi con la propria banca

Poche ore fa qualche utente ci ha inoltrato un messaggio che parlava chiaramente di alcune problematiche in merito all’accesso con i suoi dati bancari. Il testo è arrivato tramite WhatsApp, e già da questo tutti dovrebbero capire che si tratta di un tentativo di truffa. 

L’obiettivo, perché ancora non l’avesse capito, è quello di farvi inserire di nuovo i vostri dati bancari e personali. In questo modo, chi c’è dietro la truffa, riuscirà ad elaborarli e a memorizzarli per poter poi portare via dei vostri conti diversi soldi in un batter d’occhio.

Articolo precedenteExpert fa sognare gli utenti con un volantino SottoCosto mai visto
Articolo successivoDiesel ed elettrico si scontrano: ecco quale auto inquina di meno