mate 30 pro installazione Google Play Store

Huawei Mate 30 Pro è il miglior device del 2019 anche se purtroppo non può contare internamente del Google Play Store e delle relative app. Grazie ad un semplice trucco è possibile installare il Play Store e utilizzare tutti i servizi di Google senza alcun problema.

Occorrente per installare il Google Play Store sul Mate 30 Pro:

Guida per installare il Google Play Store sul Mate 30 Pro:

Il primo passo da fare è effettuare il ripristino alle impostazioni di fabbrica del vostro Huawei Mate 30 Pro. Successivamente scaricate il seguente file dal cloud e trasferite il tutto sulla pennetta.

Collegate la PenDrive allo smartphone a aprite sullo stesso l’applicazione “Gestione File“. Tappate su categorie e poi su “Unità Flash“. Selezionate la cartella “Google” e tappate su “Copia“. In basso troverete nel menu la voce “Altre posizioni“, tappete su di essa e poi su Memoria Interna. Incollate la cartella copiata.

Ritornate nella home del Huawei Mate 30 Pro e andate nelle impostazioni. Scorrete e selezionate “sistema e aggiornamenti“. In basso troverete la voce “Backup e ripristino“. Confermate qualsiasi schermata vi venga mostrata e poi selezionate “Memoria Esterna“.

Tappate su “Memoria USB” e poi su “Ripristina Backup“. Inserite la password consigliata che compare in basso (a0000000).

Tornate nell’applicazione gestione file e nella memoria interna selezionate la cartella “Google” che avete trasferito in precedenza. Tappando su ogni file installateli tutti confermando sia l’installazione che i permessi richiesti. Ora tornate nel menu delle applicazioni e selezionate l’icona con una “G” dai colori violacei e sfumata. Confermate qualsiasi cosa vi venga richiesta dalla stessa e infine riavviate il vostro Mate 30 Pro. Finalmente avete installato i servizi Google.

N.B. in caso di problemi cancellate i dati del Google Play Store attraverso le impostazioni.

Video “Come INSTALLARE le GOOGLE APPS su HUAWEI MATE 30 PRO”

Articolo precedenteWind: Huawei P30 e P30 Pro a partire da soli 7.99 euro al mese
Articolo successivoSim clonate: ad essere colpiti sono i clienti Wind, Tim, Vodafone e Tre