SIM clonate e conti azzerati agli utenti TIM, Vodafone, Iliad e Wind Tre Negli ultimi anni, purtroppo, navigare sul seb è diventata un’operazione molto pericolosa a causa delle continue truffe che, quotidianamente, rischiano seriamente di compromettere la nostra privacy, come ad esempio i dati di residenza, ma soprattutto il nostro portafoglio. Tutte queste truffe, quindi, avvengono ogni giorno davanti ai nostri occhi e, nella maggior parte dei casi, siamo proprio noi utenti ad aiutare i truffatori attraverso le molteplici informazioni che lasciamo sui social.

A causa delle molteplici violazioni, quindi, sono sempre di più gli utenti che hanno paura di essere stati spiati attraverso il loro smartphone personale. Se rientrate fra questi utenti sappiate che non siete i soli ma soprattutto che, ad oggi, i nostri operatori telefonici forniscono quotidianamente un servizio che permette ai clienti di scoprire la verità. Scopriamo di seguito ulteriori dettagli.

Smartphone intercettati: finalmente è possibile scoprire se ci stanno spiando

Come accennato poco fa, ad oggi esistono delle soluzioni rapide e semplici per scoprire se qualcuno ci sta spiando. Tutto ciò che dovrete fare, infatti, sarà semplicemente inserire i codici che seguono all’interno del tastierino telefonico. Ecco di seguito i codici da digitare:

  • Il primo codice da digitare è *#21#. Questo’ultimo ci permette di scoprire se la nostra linea è stata intercettata e, in particolare, se è attiva una deviazione delle chiamate o degli SMS verso un altro numero.
  • Si il primo codice è risultato positivo, bisognerà digitare anche *#62# per scoprire di fatto verso quale numero la deviazione è attualmente in atto.
  • Il terzo codice è *#*#4636#*#*. Quest’ultimo risulta essere quello più completo e può tornare realmente utile a tutti gli utenti e ad i loro smartphone. Attraverso questo codice è possibile accedere a diverse informazioni in maniera molto semplice semplice; digitata la stringa, infatti, l’utente sarà informato con dei parametri tali per comprendere se la propria linea è intercettata o meno. Concludiamo col dire che quest’ultimo codice, però, è valido solo per l’utenza in possesso di uno smartphone Android.
Articolo precedenteTerra senza oceani: impressionante il video che mostra come sarebbe
Articolo successivoTIM, dopo le polemiche finalmente arrivano i rimborsi di credito per tutti