Amazon, di certo non sia accontenta mai di abbattere ogni record. Che sia di vendita, di numero di iscritti e tanto altro ancora. Sicuramente il colpaccio è stato fatto da quando ha permesso di acquistare tutti i dispositivi della serie Echo, con l’indimenticabile voce di Alexa.

Amazon: quanto guadagna mediante Alexa

Il successo di Amazon grazie ad Alexa è innegabile: tutta la serie di dispositivi che rientrano nella serie degli smart speaker ha permesso anche la nascita di tantissime skill, che rendono ancora più piacevole l’interfaccia utente con l’assistente vocale di Echo.

Ma sappiamo che dietro ogni azione che compiamo mediante la serie Echo, qualsiasi dispositivo abbiamo nella nostra abitazione, ciò porta un compenso che diamo inconsapevolmente ad Amazon. Quindi quanti sono i guadagni che questa società ricava da questi device?

Tutto ciò è stato appena svelato dalla testata giornalistica ‘’The Information’’. Amazon nel 2019, ha guadagnato ben 1,4 milioni di dollari solamente nei primi mesi, grazie anche all’aggiunta nel carrello mediante assistente vocale.

Infatti, la società che come ben sappiamo stat fondata da Jeff Bezos, decide di conservare e trattenere ben una percentuale che va oltre il 30% su ogni acquisto mediante la skill, dando la restante parte allo sviluppatore.

Amazon, amplia quindi anche i benefici di guadagno non solamente al suo orticello, ma permettendo anche la mondo degli sviluppatori di allargarsi, permettendo ad essi anche di guadagnare mediante tutte quelle funzioni che beneficiano ad entrambi.

Gli acquisti mediante Alexa sono permessi grazie il classico comando vocale che permette grande flessibilità di questo dispositivo per avere una casa tech.

VIApuntoinformatico
Articolo precedenteDown Tim, Wind, Vodafone, Iliad: ecco gli ultimi problemi lamentati
Articolo successivoAmazon ripropone la Gaming Week, ecco le offerte più interessanti