Waze

Il secondo navigatore al mondo più utilizzato dopo Google Maps è senza ombra di dubbio Waze. Acquistata dalla società di Mountain View nel passato 2013, l’applicazione nata da una start-up israeliana ha smosso così tanto i consumatori da diventare rilevante agli occhi del colosso della tecnologia, fino a deciderla di farla sua. Ad oggi, nonostante entrambi i navigatori siano gestiti dallo stesso team di sviluppatori, presentano lo stesso delle differenze che portano gli utenti a preferire una piuttosto che un’altra. Per chi se lo stesse chiedendo, cioè che differenzia essenzialmente Waze da Maps è il concetto su cui essa stessa è fondata: un concetto di crowfunding attraverso cui tutti gli utilizzatori partecipano attivamente al miglioramento del navigatore.

Waze si è aggiornato ancora una volta: ora segnala le strade innevate per rendere o tragitti in inverno ulteriormente sicuri

Visto il mal tempo che ha scosso l’Italia dal Nord al Sud, la nuova funzione introdotta con l’ultimo aggiornamento di Waze si rivelerà utile a molti utenti. Da oggi in poi, infatti, il navigatore segnalerà le strade interrotte a causa della neve così da evitare ingorghi ed eventuali pericoli per i guidatori. Grazie al concetto di crowfunding sopracitato, quindi, i Wazer (utilizzatori del servizio) potranno inviare segnalazioni in tempo reale anche su questi disagi e prevenire che ulteriori guidatori si trovino nella medesima situazione.

Informiamo, inoltre, che come sempre Waze illustra (attraverso la sua live Map) tutte le segnalazioni in tempo reale e che riguardano strade interrotte, incidenti, strade pericolanti e tanto altro ancora.

Articolo precedenteWhatsApp addio: app bloccata per alcuni smartphone dopo l’aggiornamento
Articolo successivoYouTube: il virus che si annida fra i banner ruba i dati degli utenti