WhatsApp: multati gli utenti Iliad, Vodafone e TIM con 300 euro

Quando si ha a che fare con WhatsApp tutti i giorni si può arrivare a scoprire situazioni davvero incredibili. Ovviamente sono più gli aspetti positivi che quelli negativi, ma allo stesso tempo tantissime persone non riescono a stare tranquilla. Non è infatti un affare di questi giorni che le truffe riescano in qualche modo a truffare chiunque, anche i più esperti.

Ovviamente WhatsApp non può farci nulla, dal momento che oltre ad inserire aggiornamenti che vadano ad impensierire truffatori, gli sviluppatori non possono fare. Sono state tante le aggiunte che hanno portato le persone a stare più tranquille, ma proprio negli ultimi giorni qualcuno starebbe parlando di un nuovo messaggio. Questo avrebbe uno scopo davvero incredibile, il quale almeno inizialmente non è stato ravvisato da alcune persone.

 

WhatsApp: arriva la nuova truffa che parla di una multa da 300 euro da pagare subito, ma lo scopo è tutt’altro

Sono davvero tante le persone che hanno segnalato un nuovo messaggio all’interno della chat di WhatsApp che si starebbe diffondendo grazie alle solite catene. Questo parlerebbe di una multa, la quale effettivamente non si sa da dove potrebbe provenire.

Allo stesso tempo il testo dice che gli utenti devono pagare 300 euro per non incorrere in ulteriori sanzioni. Vi diciamo subito che si tratta di una truffa, la quale punta ad estorcervi fortunatamente una cifra molto minore. Infatti nel testo c’è scritto che chiunque andrà a pagare subito la somma di 5 euro, sarà esentato dal completo pagamento. Tanti utenti per evitare qualsiasi situazione, hanno preferito pagare visto l’importo esiguo. Proprio questo ha portato quindi al compimento della truffa, per cui state attenti.

 

Articolo precedenteVolantino Expert: il SottoCosto e le offerte fanno impazzire gli utenti
Articolo successivoDiesel, idrogeno ed elettrico: i risultati svelano il vincitore