All’inizio del 2019, CHUWI ha lanciato un UBook, 2 in 1 tramite la nota piattaforma Kickstarter, riuscendo a raccogliere oltre 450.000 dollari. Recentemente, la casa cinese ha annunciato l’arrivo sul mercato di una versione aggiornata di questo dispositivo. Il lancio è previsto per il mese di Dicembre.

Gli aggiornamenti sono partiti dal processore che è passato da un Intel 6Y30 all’Intel N4100, un quad-core con frequenza di clock fino a 2,4 GHz. Oltre alle prestazioni aggiornate, il processore Intel N4100 presenta un basso consumo energetico per un utilizzo continuo e non troppo dispendioso.

Per l’elaborazione grafica, l’UBook beneficia della presenza di una scheda grafica dedicata,  che passa dall’Intel UHD 515 all’Intel UHD 600, consentendo cosi la decodifica dei video in 4K. Per quanto riguarda l’archiviazione, l’UBook è stato aggiornato dal precedente eMMC all’ampio SSD da 256 GB, più veloce sia in lettura che scrittura. Grazie alla combinazione della RAM da 8 GB LPDDR4 e della memoria SSD da 256GB, l’UBook risulta più efficiente nel gestire più attività. Rispetto al popolare tablet di Microsoft, il Surface Go, l’UBook risulta essere più conveniente.

I due dispositivi infatti quasi a parità di prezzo presentano differenze a livello hardware. Il Surface Go infatti dispone solo di 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione, caratteristiche che vanno così ad impattare non solo nella velocità di lettura e scrittura ma anche nella memoria.

 

CHUWI pronta a lanciare un concorrente diretto del Surface GO di Microsoft

 

 

L’UBook dispone di una USB Type-C versatile, USB 3.0, jack per le cuffie, ricarica DC, di porte Micro HDMI e Micro SD. Sul Surface Go troviamo solo una USB-C, il jack per le cuffie ed una porta per la Micro SD. Disponendo di una sola USB-C, il dispositivo non può essere ricaricato se si stanno eseguendo altre operazioni. L’utente è costretto ad acquistare il Surface Dock, appositamente progettato per l’interfaccia Surface Connect.

In generale, la configurazione dell’UBook è stata aggiornata sotto molti aspetti come il processore, lo spazio di archiviazione e lo sviluppo di nuove interfacce software. Il nuovo 2-1 di Chuwi può essere acquistato a soli 350 euro. Grazie alle prestazioni di buon livello e al prezzo contenuto, UBook può essere una buona scelta per l’utente che vuole acquistare un tablet portatile 2 in 1. Per maggiori informazioni potete collegarvi al sito ufficiale di CHUWI direttamente tramite questo link.

 

Articolo precedenteTiscali Mobile sta per lanciare delle nuove offerte in 4G
Articolo successivoSamsung Galaxy S11 Plus: nuovi dettagli sulla fotocamera da 108 MP