Youtube-android-music-artisti-preferiti-download-1 Youtube rappresenta una realtà ormai consolidata del web per quel che riguarda la visione di filmati e l’ascolto musica. Il suo database è enorme ed aperto a tutti. Ogni giorno milioni di utenti si connettono da vari dispositivi senza sapere che dietro l’angolo esiste un pericolo nascosto. I ricercatori hanno trovato un malware che sfugge al controllo di Google. Direttamente da Mountain View l’azienda avverte circa il rischio di infezione per PC e smartphone dopo l’ultimo problema. Ecco la situazione e come evitare il peggio.

 

Youtube a rischio: utenti impauriti dai video dopo la scoperta del virus

Il sistema di trasmissione dei dati Youtube include le pubblicità. Le possiamo trovare all’interno dei video prima, durante ed alla fine del contenuto. Ogni creators usa la piattaforma per monetizzare i suoi contenuti. Google ne è a conoscenza ed ha già fornito il via libera per la concessione dei benefit. Ad ogni modo esistono anche alcuni ads sospetti usati dagli hacker per spillare dati sensibili agli utenti.

L’ultima minaccia viene da una app a rischio che si scarica sul dispositivo dell’utente dopo un click di troppo su un banner. Il contenuto prende di mira le librerie di sistema compromettendo sicurezza e prestazioni dei dispositivi.

Il nostro consiglio è quello di prestare attenzione a questa tipologia di software pericoloso ed evitare ad ogni costo di fare click su qualsiasi pubblicità di terze parti in sovra impressione. Ricordiamo sempre che il web pullula di truffe con i cyber criminali disposti a tutto pur di lucrare alle spalle degli inconsapevoli utenti.

Articolo precedenteFisco e Banche Italiane tra evasione e controlli sui conti correnti
Articolo successivoAddio 3G: Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad pronte a spegnere le antenne