SMS meglio di WhatsApp Quanti di voi hanno mai desiderato di mandare SMS anonimi? Si può fare senza usare app e servizi particolari. Ci serviamo semplicemente di alcuni codici segreti validi con TIM, Wind, Tre e Vodafone. Molti li usano non solo per mantenere l’anonimato ma anche per fare scherzi divertenti agli amici. Servitene come meglio credete entro i limiti della legalità, visto che in caso di indagini il gestore è sempre in possesso dei tabulati telefonici che indicano il vostro recapito. Vediamo come fare.

 

Come mandare SMS senza numero ai propri contatti

Il nostro telefono o smartphone può inviare messaggi SMS. Contro ogni pubblica opinione, i messaggi di testo semplici sono ancora di moda. Molti li usano vista la loro semplicità e stabilità. Ma si può fare di più con questo primordiale sistema di comunicazione. Vediamo come fare con tutti gli operatori tranne Iliad.

Wind

Con Wind possiamo inviare messaggi anonimi immettendo prima del testo il seguente codice: *k_k#s_testo . Se vogliamo che il mittente non possa rispondere ai testi, dovremo allora utilizzare il seguente metodo: *k_s_testo. Infine, l’ultima modalità con l’operatore, ci permette di inventare un nome di fantasia al posto del nostro.In tal caso scriviamo: k_k#nickname_testo

Il costo per ogni SMS è di 0,15 centesimi di euro. Il simbolo “_” non va scritto ma è solo un underscore che simboleggia uno spazio vuoto.

Tim

Con la compagnia nazionale possiamo inviare comunicazioni non rintracciabili scrivendo ANON_NUMERODELDESTINATARIO_testo. Attenzione però, perché l’SMS deve essere inviato al 44933, il quale lo girerà poi al mittente designato al costo di 0,30 centesimi di Euro.

3 Italia

Con il gestore 3 Italia basterà scrivere al 48383 il seguente messaggio: NUMERODELDESTINATARIO_testo, al costo di 0,50 centesimi.

Vodafone

Siamo arrivati alla quarta compagnia nazionale, l’operatore in rosso. L’SMS da inviare in questo caso è al 4895894 e costerà 50 centesimi di Euro con il seguente codice: S_NUMERODELDESTINATARIO_testo.

Vi ricordiamo che il trattino basso simboleggia anche con gli altri operatori uno spazio vuoto, e di usare con responsabilità questo servizio. Per scherzi innocenti e divertenti va bene, ma non utilizzatelo per compiere atti criminali, di stalking o che danneggiano moralmente l’altra persona. Il nostro articolo nasce con lo scopo divulgativo e non esortativo.

Articolo precedenteVolantino Trony: i nuovi prezzi annientano Unieuro (foto)
Articolo successivo5G da paura: ecco perché tutti temono Tim, Wind, Tre e Vodafone