HDM Global ha lanciato Nokia C1, il nuovo smartphone super economico basato su Android 9 Go. Con questo prodotto, Nokia si rivolge al mercato dell’Africa, del Medio Oriente e dell’Asia, ed in particolar modo a tutti quegli utenti che vogliono effettuare il passaggio da un telefono cellulare tradizionale ad uno smartphone, agevolando questo processo offrendo loro un prodotto economico ma comunque di qualità, nonostante vada ad inserirsi nella fascia bassa del mercato.

Nokia C1, specifiche tecniche del nuovo smartphone super economico

Nokia C1 presenta un display da 5,45 pollici IPS con risoluzione FWVGA+ (480 x 960 pixel). Lo smartphone è alimentato da un processore quad-core da 1.3 GHz del quale, però, non ne è stato specificato il modello. Il processore viene fatto accompagnare da 1 GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione interno, espandibile però con microSD fino a 64 GB.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, questo si compone di una fotocamera posteriore da 5 MP (f/2.4 ed autofocus) e una camera per selfie da 5 MP. Presente, poi, una batteria rimovibile da 2.500 mAh, jack audio da 3,5 mm, tasto fisico per richiamare Google Assistant e connettività Bluetooth 4.2, GPS/AGPS, WiFi 802.11 b/g/n e 3G. Non è dunque supportato il 4G.

Nokia C1 sarà disponibile nelle colorazioni nero e rosso in Africa, in Medio Oriente e in Asia al prezzo di circa cinquanta euro al cambio. Intanto, vi lasciamo al trailer di lancio diffuso da Nokia sul proprio canale di YouTube.

Articolo precedenteRegali di Natale hi-tech per sorprendere la persona che ami
Articolo successivoEmail a scopo estorsivo e phishing: richiedono dati e denaro, attenzione