rete Iliad 4G ItaliaIliad è un operatore telefonico dal valore incontestabile. In poco più di un anno ha cambiato radicalmente le cose in molti sensi. Si è passati dalle tariffe da oltre 10 euro a proposte tutto incluso che nel migliore dei casi non superano i 7,99 euro al mese con la famosa “Giga 50″. Tutti vogliono essere partecipi della rivoluzione ma sono in qualche modo frenati da problemi di copertura che non concedono la massima velocità in rete.

Chi non ha voluto rinunciare alla grande convenienza delle tariffe made in France ha escogitato un trucco che ha permesso di navigare in rete senza limiti. Ogni lamentela è stata messa a tacere da un escamotage che ha un doppio vantaggio e che funzione anche per le nuove offerte segrete scoperte nel sito questo mese. Scopriamo cosa si deve fare.

 

Iliad: come ottenere due vantaggi dall’uso di un trucco per la connessione Internet

Dopo il problema dell’app ufficiale mancante si discute sulla scarsa ricezione 4G che il gestore con a capo Benedetto Levi riscontra in alcune aree del nostro paese. Alcuni utenti sono tornati indietro dopo aver usato il passa a Iliad. Peccato, visto che esiste un sistema per arginare i problemi di ricezione.

Il segreto consiste nel passare alla rete Iliad 3G. Molti possono pensare che si tratta di un passo indietro. In effetti lo è ma scegliere questo tipo di configurazione offre parecchi vantaggi. In primo luogo si parla di stabilità. Difatti il telefono non andrà alla continua ricerca del migliore segnale 4G Plus in zona ma si limiterà ad agganciare la portante 3G che offre maggiore copertura. Il secondo vantaggio è conseguenza del primo e si ripercuote in un massiccio aumento dell’autonomia per la batteria.

Per abilitare il 3G sul telefono occorre entrare nell’area Impostazioni del Telefono. Da qui scegliamo il menu Connessione > Reti Mobili e registriamo la rete 3G Iliad come opzione di connessione preferita. Il risultato sarà garantito.

Articolo precedenteAddio 3G: Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad pronte a spegnere le antenne
Articolo successivoCanone Rai e Bollo Auto in abolizione: terribili notizie per gli utenti