Canon è da sempre una delle eccellenze in capoto foto e video. Si sposta velocemente con dinamismo tra reflex e mirrorless, andando così a soddisfare sia la categoria fotografi che videomaker. Per questo si spinge oltre i confini dell’atmosfera con questa nuova full frame.

Canon EOS Ra: la full frame che va oltre il cielo

Se amate delle foto spaziali, e intendiamo in tutti i sensi, Canon ha qualcosa che fa al cado vostro. Si tratta della nuova mirrorless full frame EOS Ra, che non è propriamente economica, ma per la qualità senza limiti, 2.900 Euro non sono tantissimi.

Essa dispone del nuovo filtro che è capace di mandare al sensore una quantità di luce, che è 4 volte superiore, andando così a portare ad esso lo spettro H-alfa , quindi filtra tutto quello che disturba la luminosità per permettere di scattare foto nitide e che al contrasto vada o a brillare di luce propria. Per molti infatti si pone come una vera e propria camera da foto spaziali.

Ovviamente non manca la possibilità di scattare in modalità RAW da 14 bit, che assieme al suo peso relativamente leggero, rende il lavoro alquanto facile e divertente, soprattutto per lavori molto lunghi in cui è richiesta tanta pazienza per avere lo scatto perfetto.

L’altra capacità di questa full-frame è quella di andare a diminuire la parte del CMOS, che permette così di andare a scegliere altri formati. E’ perfetta in ogni sua caratteristica tecnica, ma di certo è per un range di lavoro e prezzo molto elevato.

VIAilfotografo
Articolo precedenteFastweb Mobile è impazzito: arrivano le offerte di Natale con Sim Gratis
Articolo successivoNetflix: abbonati infuriati, ancora serie televisive e film eliminati