Nonostante il 5G sia da poco approdato nelle case degli Italiani, in cina il colosso della tecnologia Huawei, ha già iniziato a pensare al futuro delle reti mobili. A quanto pare, quindi, mentre il mondo si appresta ad accendere le prime antenne 5G, il colosso cinese è già  al lavoro sulla nuova rete 6G. Tutto ciò è stato confermato  dallo stesso CEO e fondatore di Huawei  Ren Zhengfei che, poche settimane fa, ha reso noto che la società ha intrapreso ufficialmente una prima fase di ricerca relativa al nuovo standard 6G.

Secondo alcune indiscrezioni, quindi, Huawei sembrerebbe essere in possesso di alcune tecnologie futuristiche che, a quanto pare, necessitano di connettività ancor più veloce di quella offerta dal nuovo 5G. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.

Huawei: al via i primi lavori per la realizzazione della rete 6G

Stando a quanto riportato dalla società stessa, quindi, i lavori sulla nuova rete 6G sembrerebbero essere stati avviati all’interno dei Huawei Labs Canadesi, dei veri e propri centri di sviluppo incentrati sulla tecnologia e sull’innovazione.  Ad oggi, però, si tratta ancora di una fase teorica il che significa che di concreto non esiste nulla.

Nonostante ciò, però, di recente il colosso cinese ha ricevuto un ingente investimento aziendale di oltre 2 miliardi di euro che, quasi sicuramente, permetterà di velocizzare i tempi di realizzazione della nuova rete 6G. Ricordiamo ai lettori, inoltre, che anche il 5G è stato studiato affondo da Huawei che, ad oggi, è il principale fornitore di infrastrutture.

A quanto pare, quindi, anche se il colosso cinese ha già avviato i lavori, molto probabilmente non vedremo la nuova rete 6G sui nostri smartphone e dispositivi mobili prima del 2030.

Articolo precedenteGoogle sorprende gli italiani: pubblico un nuovo studio sulla ricerca
Articolo successivoWind: offerta scaccia Iliad e MVNO dal mercato della telefonia