Netflix

La piattaforma di contenuti in streaming Netfflix sta al momento testando un abbonamento della durata di 3, 6 o 12 mesi con uno sconto fino al 50% del prezzo di listino.

Purtroppo per noi, il colosso dello streaming sta testando l’abbonamento in India e non ci sono notizie riguardo ai paesi in cui potrebbe sbarcare, nel caso in cui decidesse di lanciarlo. Scopriamo comunque qualche dettaglio in più.

 

Netflix testa un abbonamento scontato del 50%

L’azienda ha appena lanciato un esperimento in India che riguarda abbonamento a lungo termine scontati del 20%, 30% o 50% in base alla durata dello stesso. L’abbonamento a lungo termine sono un test riservato a pochi utenti. A scoprirli è stato un utente indiano che li ha confermati sul proprio profilo ufficiale Twitter, dopo averne parlato con la stessa azienda.

Nel frattempo Netflix, dopo una fase preliminare in India, ha lanciato anche in Indonesia l’abbonamento mensile scontato, solamente per gli utenti che utilizzano la piattaforma tramite dispositivi mobili. La piattaforma sta quindi iniziando a sentire il peso della concorrenza, come Disney Plus, Apple TV+ e anche Amazon Prime Video. In India sono attualmente disponibili tre abbonamenti a lungo termine, per 3 mesi lo sconto è del 20%, per sei mesi è del 30% e per un anno si potrà risparmiare il 50%. L’abbonamento annuale costa 4.799 rupie, pari a 5.6 dollari al mese.

Contemporaneamente ai test sugli abbonamenti lunghi e scontati, la piattaforma sta anche facendo altri test, sempre in India ovviamente. Ha provato per un numero ristretto di utenti, l’abbonamento solo mobile, al solo prezzo di 2.80 euro al mese. Lo stesso tipo di abbonamento è stato lanciato anche in Indonesia solo qualche giorno fa al prezzo di 3.50 dollari al mese. Non possiamo negarvi che se quest’ultimo abbonamento sbarcasse anche in Italia, farebbe comodo a migliaia di utenti.