Sebbene appaiano grandi e voluminose, le GSP 670 sono ingannevolmente leggere. Ti dimenticherai di averle in testa. La plastica copre la fascia, i padiglioni e il microfono. Sono flessibili e resistenti. Ogni padiglione auricolare può ruotare e ruotare in modo indipendente. Puoi anche far scorrere la fascia su o giù per adattarla alla tua testa. L’imbottitura morbida che circonda i padiglioni auricolari avvolge comodamente le orecchie.

Usando il dongle USB in dotazione, puoi collegare GSP 670 al tuo PC o PlayStation 4. La sua funzionalità Bluetooth integrata significa che puoi anche associarlo allo smartphone. Per ottenere il massimo dalle cuffie, ti consigliamo di installare Sennheiser Gaming Suite sul tuo PC. Con esso, puoi aggiornare il firmware del dispositivo e regolarne le impostazioni audio.

SPG 670: le ulteriori caratteristiche di queste fantastiche cuffie

La latenza è praticamente inesistente grazie alla tecnologia wireless proprietaria di Sennheiser. Sia che sia accoppiato con il dongle USB o via Bluetooth, i suoni di gioco colpiscono le tue orecchie in tempo reale. Puoi controllare in modo indipendente l’audio della chat e del gioco utilizzando le ruote del volume sull’auricolare destro. Questo ti aiuta a bilanciare i suoni secondo le tue preferenze.

Il microfono attaccato al lato sinistro dell’auricolare è robusto come il resto del dispositivo. Abbassare il microfono lo attiva mentre alzarlo lo mette in modalità muto. L’impostazione predefinita del microfono è decisamente sensibile. Lo spostamento in qualsiasi direzione provoca un notevole rumore. Anche la qualità vocale era in qualche modo con eco. Usando la Sennheiser Gaming Suite, attivi la cancellazione del rumore e il noise gate. La qualità della voce non diventa sorprendente, ma abbastanza adeguata.

Mentre la qualità del microfono è ok, la qualità audio è fenomenale. I bassi, i medi e gli alti suonano in modo superbo e ti aiutano davvero in qualsiasi gioco tu stia giocando. Nel complesso, otterrai un audio eccezionale, indipendentemente dal titolo che giochi.

Le cuffie bloccano la maggior parte del rumore ambientale nel tuo ambiente, riducendo eventuali distrazioni mentre giochi. 

La durata della batteria dura tra le 16 e le 20 ore. Una stranezza interessante è che non è possibile accendere o spegnere manualmente le cuffie. Al contrario, il dispositivo si spegne automaticamente quando non viene utilizzato.

Le cuffie offrono il massimo da qualsiasi gioco tu stia giocando. A 349,95 dollari, le GSP sono decisamente costose. Tuttavia, se sei sul mercato per un auricolare wireless di alta qualità, non puoi sbagliare con questo prodotto.

Articolo precedenteOppo A91 e Oppo A8: un poster ne svela il design e le caratteristiche
Articolo successivoXbox Series X, in arrivo anche una console in versione low-cost