Chrome OS Il supporto Bluetooth non è mai stato uno dei punti di forza dei Chromebook, ma Google sta lentamente iniziando ad apportare delle modifiche. La possibilità di visualizzare i livelli della batteria dei dispositivi Bluetooth collegati è stata aggiunta per Android oltre due anni fa. Ora, la funzionalità è quasi ufficialmente disponibile su Chrome OS.

I livelli della batteria Bluetooth vengono visualizzati solo quando si attiva il flag # show-bluetooth-device-battery in chrome://flags. Tale funzionalità è apparsa per la prima volta alcuni mesi fa. Tuttavia, al momento non sembra totalmente funzionante, o per lo meno non come ci si aspetta. Un utente ha dichiarato che nonostante il supporto per i dispositivi Bluetooth, mentre era intento ad utilizzare il mouse Logitech MX Vertical, non è riuscito ad utilizzare correttamente gli auricolari Razer Hammerhead o le cuffie Sony.

Chrome OS: testata una nuova funzionalità per migliorare il supporto dei dispositivi Bluetooth

9to5Google ha notato che la tastiera Brydge C-Type funzionava, ma un set di cuffie Skullcandy Riff no. Dunque, sono numerosi i casi di utenti che hanno riscontrato una sorta di incompatibilità in alcuni casi. Può darsi che ci sia qualche bug il quale impedisce ai dispositivi audio di essere compatibili. Infatti, in tutti i casi citati il problema si presenta soprattutto con tali dispositivi.

Secondo i commenti sul bug tracker di Chromium, la funzione attualmente crea dei problemi (almeno in alcuni casi) per i dispositivi Bluetooth Low Energy, quindi attiva la funzione a tuo rischio. Speriamo che una versione stabile sarà distribuita come parte del prossimo aggiornamento di Chrome OS 79.

Articolo precedenteNetflix sta pensando di lanciare un abbonamento a metà prezzo
Articolo successivoXiaomi: ecco il rubinetto SMART