Youtube-android-music-artisti-preferiti-download-1

Tantissimi utenti hanno scaricato involontariamente un virus sul proprio notebook o smartphone a causa di un messaggio virale di Youtube che ha invaso tutte le piattaforme dei social network; purtroppo le vittime che hanno ricevuto questo messaggio sono innumerevoli e fortunatamente la polizia postale è già all’opera per trovare una soluzione nel minor tempo possibile; eccovi svelati tutti i dettagli i dettagli a riguardo.

Youtube e virus: il messaggio virale che non risparmia nessuno

Purtroppo i malware esistono da tantissimi anni e ancora oggi sono molto frequenti nella vita di tutti i giorni; questa volta a segnalare un nuovo problema sono diversi utenti che hanno ricevuto un messaggio malevole sulla piattaforma di messaggistica istantanea Whatsapp e su quella di Messenger di Facebook.

Secondo quanto dicono le segnalazioni, gli utenti ricevono un messaggio da un loro account Facebook con in allegato un video che indirizza la vittima direttamente ad un video su Youtube, ma in realtà si scarica in modo automatico un malware sul proprio dispositivo non appena l’allegato viene aperto.

Purtroppo non finisce qui perché oltre a scaricare il virus sul proprio dispositivo, tale messaggio si invia in modo automatico alla lista completa degli amici su Facebook o ai contatti di Whatsapp della vittima; di conseguenza, questa catena non risparmia nessuno.

E’ bene prestare attenzione a questo tipo di messaggio e verificare l’attendibilità prima di aprire qualsiasi video di Youtube in modo da evitare questo tipo di trappole; una volta scaricare il malware è difficile liberarsene e potrebbe invadere l’intero dispositivo.

Articolo precedenteTIM, Iliad, Vodafone e Wind Tre: con questo trucco vi prosciugano il credito
Articolo successivoTelefoni storici: trovane uno ed ottieni fino a 1.000 euro, ecco i modelli