SMS meglio di WhatsAppSMS 2.0 potrebbe essere davvero la messaggistica del futuro, Google sta mettendo a dura prova le aziende leader del settore, come Telegram e WhatsApp, ma anche il rinomato Facebook Messenger, lanciando una soluzione veramente molto interessante e rivoluzionaria.

Gli SMS stanno per essere completamente rivoluzionati, caduti in disuso proprio a causa della crescente diffusione sul mercato di bundle di giga sempre più corposi e ricchi di contenuti, nell’ultimo periodo le offerte li hanno praticamente oscurati del tutto (in effetti, chi ancora li utilizza veramente?). L’aggiornamento ufficiale previsto da Google potrebbe proiettarci nel mondo degli SMS 2.0, verrà difatti introdotta la possibilità di chattare senza connessione.

 

SMS 2.0: come funzioneranno?

Il punto di supporto per gli SMS 2.0 sarà la rete 2G, verrà creato un ambiente ricchissimo di contenuti multimediali, di possibilità di personalizzazione del testo, ma anche in grado di ricreare una interconnessione con le chiamate, con le chat di gruppo, con le videochiamate e quant’altro. Potrete immaginare il tutto come un insieme delle principali funzioni delle applicazioni di messaggistica, racchiuse all’interno del software principale di Android (quindi senza necessità di installarne di terze parti).

La data ufficiale di rilascio dell’aggiornamento non è ancora stata effettivamente annunciata, secondo le prime indicazioni dovrebbe arrivare nel corso del 2020, ma non possiamo assolutamente saperlo con certezza. L’abilitazione agli SMS 2.0 la possono già richiedere gli utenti che scaricheranno la versione Beta dell’applicazione Messaggi Android, in modo da testare in anteprima un sistema che, a detta di molti, dovrebbe rivoluzionare completamente il modo di chattare e di messaggiare a cui siamo abituati in questo momento.

 

Articolo precedente3G addio: Tim, Vodafone, Wind e Tre spegneranno le antenne ?
Articolo successivoNetflix cancella altre serie tv e film: ecco i nomi dei titoli