samsung-galaxy-fold-numeri

Una cosa è sicura, neanche Samsung si aspettava un successo del genere, senza ombra di dubbio. Durante un evento che si è tenuto a Berlino, il colosso sudcoreano, tramite la voce del proprio CEO, ha rivelato quante unità sono già state vendute. Curiosi? Un milione. Un milione di Galaxy Fold il cui prezzo partiva da circa 2000 dollari e che ha visto anche vette più alte in alcuni casi. Un milione di Galaxy Fold, lo smartphone che al momento del lancio ha dimostrato di non essere pronto. Un milione di smartphone con display pieghevole dotati di una tecnologia ancora acerba.

 

Samsung Galaxy Fold: un successo

Un successo che in fatto di entrate supera di gran lunga i 2 miliardi di dollari solo a partire da questo settembre. Considerando che questo dispositivo è solo il prima di una probabile lunga serie, non rimane che da applaudire. Samsung ha rischiato molto, investito tanto e anche fatto diversi passi falsi eppure il mercato ha subito ricompensare e perdonare. Ora si guarda il futuro e già sembra particolarmente roseo.

Il concept secondo LetsGoDigital

Il prossimo dispositivo della serie lo si aspetta questo febbraio. Non sarà per niente identico all’attuale Galaxy Fold, o alla versione 5G lanciata recentemente in Cina. Si tratterà di un nuovo concept a livello di design il quale sarà molto più simile al Motorola RAZR. Un cambio di rotta strano se si pensa che alla fine, l’attuale modello ha avuto successo. Da un lato c’è meno attesa per il modello futuro soprattutto perché per certi versi il pubblico si stanca facilmente e il vento di freschezza è già passato. Detto questo però, le novità saranno tante e gli amanti di questo settore saranno in trepidante attesa.