rete Iliad 4G ItaliaLe offerte Iliad sono senza dubbio le migliori del mercato. Nessuno si aspetta un aumento tariffario come sta per succedere con TIM, Wind Tre e Vodafone. Le opzioni gratuite non mancano per i servizi inclusi nel pacchetto a pagamento unico. Ad ogni modo si erge una lamentala che sta accomunando i quattro milioni di utenti attualmente soddisfatti del rapporto qualità/prezzo delle promo. In rete è bufera con utenti ora sul piede di guerra per un mancato servizio. Ecco di cosa si tratta e perché è ritenuto così importante.

 

Iliad, dov’è questo servizio? I clienti sono dispiaciuti e scontenti del gestore

Oltre il 98% dei clienti Iliad ha espresso soddisfazione verso il low-cost e la trasparenza dell’operatore made in France. Ma i consumatori sono sempre più esigenti e recriminano non soltanto la mancanza di una applicazione ufficiale che non sembra voler arrivare ma anche altro. In questo caso si fa riferimento alla mancata opzione cambio offerta che invece è disponibile con tutti gli altri operatori rivali.

Accade che al momento della scelta tra Giga 40 e Giga 50 l’utente sia condizionato nell’adozione. Ciò accade in quanto non è possibile, in un secondo momento, attuare un cambio piano con lo stesso numero. Se si desidera passare dall’una all’alta opzione occorre richiedere un nuovo recapito telefonico. Cosa limitante se pensiamo che in futuro possano arrivare promozioni da 100 o più Giga al mese.

Chi si trova ad aver scelto la prima offerta da 5,99 euro al mese con la Giga 30, ad esempio, incontra la difficoltà di accedere alla portabilità dell’offerta con le nuove tariffe presenti nel sito ufficiale che propongono un update del traffico dati con una modesta spesa aggiuntiva. Ciò sta causando enormi difficoltà nel gestire il malanimo degli utenti. Speriamo che Iliad rimoduli tale scelta per non condizionare eccessivamente i consumatori nella scelta della tariffa finale.

Articolo precedenteDown e disservizi: chi è il peggior operatore per segnalazioni nel 2019
Articolo successivoPostePay: terribile notizia per gli utenti, conti correnti svuotati