WhatsApp: il messaggio che azzera il conto degli utenti a loro insaputa

WhatsApp ha migliorato tantissimo e dei suoi aspetti, e negli ultimi tempi infatti tutte le persone hanno apprezzato i cambiamenti. Questi sono arrivati con i soliti aggiornamenti, i quali rappresentano il sale della vita di ogni persona che utilizza la nota app di messaggistica.

Da diverso tempo infatti gli utenti stavano aspettando delle novità, le quali però sono rimaste in stand-by per risolvere altre problematiche. Sono arrivato infatti tantissime truffe nell’ultimo periodo, nonostante gli sviluppatori credessero di averle debellate una volta e per tutte. Attualmente molte persone, trovandosi nel periodo natalizio, cercano un modo per fare beneficenza, ma non dovrebbero per nulla fidarsi di quello che è stato proposto in chat proprio in questi giorni con una catena. Il problema in questo caso è grave visto che vengono tirati dentro bambini bisognosi ed anche persone con problemi di salute. 

 

WhatsApp: la nuova truffa che ruba soldi dal conto degli utenti senza che questi se ne accorgano, ecco come funziona

Le ultime ore in chat sta girando un messaggio che parlerebbe di un modo per fare beneficenza verso i bambini bisognosi e verso le persone malate di cancro. WhatsApp starebbe ospitando suo malgrado questa truffa, la quale si sta diffondendo con le solite catene di Sant’Antonio.

Gli utenti vengono invitati a completare un modulo con il quale si iscrivono ad una pagina sulla quale potranno inserire il loro IBAN per donare un contributo a piacere. Nessuno sa però che in questo modo non farà altro che concedersi alla truffa lasciando quindi libero accesso al proprio conto. State e quindi attenti e se volete fare beneficenza, recatevi nelle sedi opportune.

Articolo precedenteExpert: il volantino con i regali di Natale fa impazzire gli utenti
Articolo successivoPostepay: la carta prepagata diventa più sicura grazie al token