Iliad ha una sorpresa per tutti gli utenti sul sito ufficiale, è gratis

Iliad al giorno d’oggi è una garanzia all’interno del mercato della telefonia italiana. Il gestore transalpino in questo 2019 si è confermato a grandi livelli e per il futuro prossimo può lanciare una sfida diretta a TIM, Vodafone e Wind. Sino a questo momento la vera differenza tra la compagnia francese e gli altri operatori è quella relativa al campo dei servizi.

 

Iliad, continua l’attesa per l’app ufficiale ma intanto è scomparso “Area Personale”

Uno dei dibattiti aperti in casa Iliad è quello relativo all’app ufficiale. Dopo un anno e mezzo dall’esordio del gestore, ancora non è disponibile un’app nativa su Google Play ed Apple Store. La strada scelta dagli sviluppatori è oramai nota: per gli utenti la gestione del proprio profilo è possibile solo attraverso il comunque completo sito ufficiale.

Negli scorsi mesi, tutti gli utenti desiderosi di un’app hanno potuto ottemperare a questa mancanza attraverso servizi non ufficiali su Google Play. Dalla scorsa estate, però, la lunga serie di app terze legate ad Iliad non è più disponibile. Sul marketplace Android è stata cancellata anche “Area Personale”, ultimo baluardo di genere sul negozio virtuale del robottino verde.

Per chi si attende novità sul fronte dell’app ufficiale nel 2020, purtroppo non arrivano buone notizie. Stando ad oggi, non emergono rumors né indiscrezioni che fanno pensare al rilascio di un’app su Android ed iPhone. L’app non è ora tra le priorità di Iliad. La priorità vera piuttosto sembra essere il rilascio delle prime linee 5G.

Articolo precedenteSky, per chi rinuncia all’IPTV ci sono queste due offerte speciali
Articolo successivoUnieuro: le pazzie non finiscono mai, volantino dalle offerte super